Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La petizione più insensata (e per questo bellissima) nella storia di tutte le petizioni

La petizione più insensata (e per questo bellissima) nella storia di tutte le petizioni

Abbiamo creduto che con la petizione di Claudio Amendola in House of Cards al posto di Kevin Spacey si fosse raggiunto il top. E invece la petizione che sta impazzando in questi giorni è, per certi versi, molto più assurda: Shaggy di Scooby-Doo in Mortal Kombat 11.

Mortal Kombat è senza dubbio uno dei videogame più attesi dell’anno. La Warner Bros. e NetherRealm non prevedono di rilasciare Mortal Kombat prima di fine aprile, esattamente il 23 del mese, e i fan dell’iconica saga di combattimenti si stanno divertendo a fantasticare su quale personaggio vorrebbero trovare nel gioco. Da qui nasce anche una petizione su Change Org, promossa dal portale WokenNews, con intenti palesemente scherzosi, secondo cui Shaggy di Scooby-Doo dovrebbe essere uno dei personaggi del gioco.

Un petizione nata per ridere come tante altre che si sono diffuse in rete, direte voi. Eh no, perché mentre vi scriviamo siamo arrivati a oltre 250mila firme e il traguardo delle 300k è praticamente a un passo. Il fedele compagno di Scooby-Doo, d’altra parte, è spesso oggetto di meme (secondo alcuni è più forte anche di Thanos e di Saitama).

Ma questa faccenda è letteralmente sfuggita di mano.

Shaggy Scooby-Doo Mortal Kombat

Infatti, anche la Warner Bros., proprietaria della serie Scooby-Doo, ha deciso di partecipare al joke, rendendo ancor più virale la petizione e tutto quello che ne sta conseguendo.

Lo stesso ha fatto il direttore creativo della casa di sviluppo, Ed Boon, il quale venuto a conoscenza di tutto, ha voluto dare il suo contributo alla causa e fare un po’ di real-time marketing. Il direttore ha ripubblicato su Twitter un ritratto inquietante di Shaggy, creato dall’abilissimo dall’illustratore taiwanese Sean Tay, che sarebbe l’ipotetica versione del personaggio nel videogioco:

Insomma, voi come lo vedreste Shaggy accanto a Scorpion? Se la risposta è “bene”, questo è il link per firmare la petizione.

Leggi anche: Supernatural, rilasciate le immagini e la sinossi del crossover con Scooby-Doo!