Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sarah Michelle Gellar racconta di essere stata citata in giudizio da McDonald’s a soli 5 anni

Sarah Michelle Gellar racconta di essere stata citata in giudizio da McDonald’s a soli 5 anni

Intramontabile star di Buffy l’Ammazzampiri, che con le sue citazioni iconiche ci ha fatto sognare per anni, rapendoci in episodi memorabili come The Hush, Sarah Michelle Gellar è entrata a far parte del mondo della tv fin da piccolissima.

Ancora bambina ha iniziato a navigare tra gli spot pubblicitari e le piccole interpretazioni, prima di trovare il grande ruolo che l’ha resa eterna nei nostri cuori.

Oggi l’attrice ha 45 anni, una carriera affermata e un talento riconosciuto globalmente, ma per arrivare fin qui di gavetta ne ha dovuta fare tanta, comparendo in diverse piccole parti che le hanno permesso di farsi conoscere dai nomi più grandi.

Proprio una delle prime apparizioni di Sarah Michelle Gellar ha travolto la star a soli 5 anni, rendendola parte di una guerra tra due colossi del fast food.

Nel 1981, ben 16 anni prima di ottenere la parte di Buffy, l’attrice ha preso parte a una pubblicità per Burger King, nella quale sottolineava la migliore qualità della catena rispetto al competitor, McDonald’s.

Le due società al tempo si trovavano impegnate in un’epica lotta, che indusse Burger King a creare uno spot che denigrava il concorrente, usando l’immagine della Gellar. La piccola compariva nella pubblicità seduta su una panchina davanti ad uno dei locali di Burger King, dove spiegava come i loro prodotti fossero migliori di quelli Mc, perchè le porzioni per i piccoli non venivano ridotte.

Era la prima volta nella storia che il nome di un’altra azienda veniva citato in una pubblicità in modo negativo e la reazione del colosso dei fast food fu alquanto severa, come l’attrice ricorda a BuzzFeed UK.

È davvero divertente. Questa è stata una grande campagna che ho fatto per Burger King a 5 anni. Sono stata la prima persona a pronunciare il nome di un altro concorrente in uno spot, quindi McDonald’s ha citato in giudizio l’agenzia pubblicitaria, Burger King, e me a 5 anni.

La Gellar, così, si ritrovò da piccolissima al centro di una guerra giudiziaria, una controversia che poi fu conclusa fuori dall’aula con un accordo. Durante la causa, però, all’attrice non fu più permesso di mangiare nel locale.

È stato molto difficile, perchè quando sei piccola, McDonald’s è il luogo in cui tutti i tuoi amici fanno le loro feste di compleanno, quindi mi sono persa un sacco di torte di mele.

Quello che la Gellar ricorda di più, però, è la delusione provata nello scoprire che ciò che si vedeva negli spot pubblicitari non era la realtà.

Quello che ho imparato quel giorno è che quando fanno gli hamburger per la pubblicità, ci incollano sopra ogni seme per farlo sembrare perfetto e bello, lo riempiono di gommalacca e lo dipingono. Ragazzi, la TV non è reale.

Fu una brutta scoperta per la Gellar, che aveva aspettato a lungo di poter mangiare uno di quei panini, visto che la mamma non glielo permetteva spesso. Ma in occasione dello spot le era stata concessa una piccola trasgressione, che si rivelò una grande delusione quando l’attrice scoprì che il panino in realtà era immangiabile.

Da quei tempi di strada ne ha fatta Sarah Michelle Gellar, diventando una donna adulta e una grande artista, che di recente è tornata sullo schermo in una nuova produzione fantasy per Paramount+.