Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È stata già confermata la seconda stagione di Sandman!

È stata già confermata la seconda stagione di Sandman!

Dopo American Gods e Good Omens, un’altra opera nata dalla creatività di Neil Gaiman sarà adattata in una serie TV: il fumetto Sandman. E i lavori sono già in fase avanzata!

Dopo anni di tentativi, qualche mese fa Gaiman è riuscito a trovare il modo di portare sullo schermo Sandman. Infatti Netflix ha firmato con la Warner Bros. Television per dar vita alla serie televisiva. “Tutti stavano cercando di ottenerlo e alla fine Netflix ha vinto” ha detto Gaiman.

L’autore sarà produttore esecutivo insieme con David Goyer (Batman vs Superman: Dawn of Justice), mentre Allan Heinberg (Grey’s Anatomy) sarà lo showrunner. Nonostante la prima stagione sia ancora nella fase iniziale di realizzazione, Gaiman ha rivelato a RadioTimes che il trio sta già lavorando anche alla seconda:

“Ci siamo noi tre, lo showrunner Allan Heinberg, David Goyer e io, e abbiamo appena finito di scrivere il primo episodio. E stiamo già pianificando le prime due stagioni, quindi vediamo che succederà dopo”.

I precedenti tentativi di adattare Sandman per lo schermo non sono andati a buon fine. C’era l’idea di farne un film con Joseph-Gordon Levitt, scritto da Jack Thorne (Queste Oscure Materie). Anche la HBO aveva pensato a una versione televisiva del fumetto. La serie TV Netflix avrà 11 episodi per la prima stagione, ma ancora non sappiamo quando sarà rilasciata.

Pubblicato dalla Vertigo (sezione della DC Comics), Sandman racconta la storia di Sogno (Dream), personificazione antropomorfa dei sogni e signore del regno dei sogni.

Neil Gaiman - Good Omens

Gli altri adattamenti delle opere di Gaiman sono state ben accolte da critica e pubblico. Quest’anno su Amazon Prime Video è arrivato Good Omens, adattamento del libro Buona apocalisse a tutti!. Nonostante la maggior parte del pubblico abbia apprezzato la serie TV, una petizione cristiana ne ha chiesto la cancellazione.

Per quanto riguarda American Gods, sono iniziate le riprese della terza stagione, che avrà anche nuovi personaggi nel cast.

Leggi anche – Good Omens: un omaggio british all’imperfezione umana