Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Neil Gaiman parla della petizione per cancellare Good Omens: «La cosa migliore del mondo»

Neil Gaiman parla della petizione per cancellare Good Omens: «La cosa migliore del mondo»

Nuovi contenuti sono arrivati nell’offerta di Amazon Prime Video nel 2019. Tra questi c’è anche Good Omens, la serie Tv tratta dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, con protagonisti David Tennant e Michael Sheen.

La serie Tv è stata apprezzata dalla critica e dal pubblico, o, almeno, dalla maggior parte.

Qualche mese fa, infatti, il gruppo cristiano Return to Order ha creato una petizione per “cancellare Good Omens da Netflix“, raccogliendo più di 20.000 firme ma sbagliando la piattaforma di streaming a cui indirizzare la richiesta.

Già allora Gaiman sui social si era mostrato incredulo e divertito. Parlando ora con RadioTimes ha approfondito la questione, definendola “la cosa migliore del mondo”.

“ìAvrei veramente voluto mandare una scatola di cioccolatini a chiunque abbia organizzato questa petizione – davvero credo che quel che è successo sia la cosa migliore del mondo.

Ha dimostrato che le persone che firmano petizioni per far cancellare le serie tv non guardano affatto le serie in questione. Se qualcuno di loro avesse visto Good Omens avrebbe capito quanto sciocca fosse quella petizione, ma soprattutto avrebbe saputo che è stata rilasciata da Amazon Prime!

Neil Gaiman - Good Omens

Gaiman è riuscito a vedere il lato positivo della vicenda:

Questa petizione è diventata lo strumento di promozione più efficace che potessi immaginare, perché ovunque nel mondo c’erano notizie su Good Omens e tutte menzionavano che fosse una serie di Amazon Prime. Questo ha fatto conoscere la serie alle persone, dicendo loro anche dove trovarla e vederla.

Penso che sia stato fantastico. E la verità è che, se qualcuno crea una petizione perché Frances McDormand è la voce di Dio, o perché Adamo ed Eva sono di colore, questo dice molto di più su quella persona che sulla serie tv stessa.

Good Omens racconta la storia dell’angelo Aziraphale (Sheen) e del demone Crowley (Tennant) che cercano di prevenire la fine del mondo.

Leggi anche – Good Omens: un omaggio brit all’imperfezione umana