Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sabrina Vita da Strega è tornata con un controverso reboot dark

Sabrina Vita da Strega è tornata con un controverso reboot dark

Diverse Serie Tv sono ispirate ai fumetti: the Walking Dead, the Tick (leggi qui perché dovresti vedere questa Serie), iZombie e Riverdale sono alcuni titoli. E arriverà presto la Serie Tv su Sabrina Spellman, che abbiamo conosciuto in Sabrina vita da strega. La Serie, però, ha cambiato il network di produzione.

La nuova Serie Tv su Sabrina Spellman ha infatti ottenuto due stagioni di 10 episodi da un’ora su Netflix. Conosciuto precedentemente come The Chilling Adventures of Sabrina, ora il progetto è sprovvisto di un titolo ufficiale.

La serie era originalmente pensata per andare in onda su The CW, come serie legata a Riverdale. Entrambe, infatti, sono ispirate ai fumetti degli Archie Comics. Ora non è chiaro se la nuova serie su Sabrina sarà comunque ambientata nello stesso arco narrativo di Riverdale, dato che le due serie andranno in onda su piattaforme diverse.

Riverdale - Sabrina

La serie sarà basata sul fumetto The chilling Advertures of Sabrina (edito in Italia come Le terrificanti avventure di Sabrina). Avrà toni più oscuri rispetto alla sitcom Sabrina vita da strega che andava in onda su Italia 1 durante la nostra infanzia.

Le origini e le avventure della strega, infatti, sono re-immaginate in chiave dark, come una storia di formazione con elementi dell’horror, dell’occulto e della stregoneria. Viene infatti descritta simile a classici dell’horror come Rosemary’s Baby e L’esorcista. Sabrina dovrà cercare di conciliare la sua natura di metà-strega e metà-mortale e allo stesso tempo dovrà combattere le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli uomini.

Lo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, scriverà l’episodio pilota e il regista Lee Toland Krieger (Adaline – l’eterna giovinezza) lo dirigerà. I due saranno anche produttori esecutivi insieme alla Berlanti Prods, di Greg Berlanti (Supergirl) e Sarah Schechter (Arrow), e a Jon Goldwater (Archie Comics).

Leggi anche – Riverdale: misteri e milkshake in una città dai colori neonpop