Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Russell Crowe vorrebbe interpretare Silvio Berlusconi

Russell Crowe vorrebbe interpretare Silvio Berlusconi

Tutti noi conosciamo Russell Crowe, attore neozelandese e Premio Oscar, per i suoi ruoli più famosi: Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore, Hando in Skinheads, il dottore Jeffrey Widang in Insider – Dietro la verità, John Nash in A Beautiful Mind e chi più ne ha più ne metta. Nessuno potrebbe mai immaginare, tuttavia, che tra i “personaggi” italiani che vorrebbe interpretare c’è anche il noto politico Silvio Berlusconi.

Russell Crowe è attualmente in Italia con la sua band per un tour musicale

L’attore Premio Oscar è attualmente in Italia per un tour musicale, ha già toccato e toccherà ancora varie città della nostra penisola. È già stato infatti a Catanzaro il 20 giugno, a Taranto il 22 giugno e sarà a Roma il 25 giugno e a Bologna il 27 giugno. In questo tour lo vediamo insieme a The Gentlemen Barbers e Lorraine O’Reilly che formano la sua band, gli Indoor Garden Party. Russell Crowe sta dunque portando nella nostra nazione la sua musica, una delle grandi passioni che non ha mai smesso di coltivare negli anni, così come la sua carriera cinematografica. Ed è stato proprio in questo contesto che l’attore è stato intervistato da Il Giornale, rilasciando una dichiarazione piuttosto inaspettata. Quando l’intervistatrice gli ha chiesto quale personaggio italiano gli piacerebbe interpretare, Russell Crowe ha infatti ammesso: “Quale personaggio italiano mi piacerebbe interpretare? Sicuramente Silvio Berlusconi. Il cervello mi dice di dare una risposta a questa domanda che per gli eventi recenti potrebbe sembrare un po’ irriverente, ma é proprio quello che penso. Certamente Berlusconi sarebbe un ottimo personaggio da interpretare

russell crowe

Russell Crowe ha ammesso che, se potesse scegliere di interpretare un personaggio italiano, punterebbe su Silvio Berlusconi

L’attore ha successivamente specificato che non c’è nessun progetto, attualmente, che potrebbe realizzare questo suo desiderio. Eppure, chissà, forse proprio grazie a questa sua dichiarazione potremmo vederlo ben presto nei panni del politico e imprenditore italiano che è recentemente scomparso.

Nel corso della conferenza stampa, Russell Crowe ha anche speso delle parole d’apprezzamento sull’Italia e in modo particolare sulla Calabria:Il mondo dovrebbe vedere la Calabria, questa terra è molto bella. Successivamente, in un Tweet, ha detto di essere rimasto piacevolmente sorpreso in modo particolare da Tropea: “Un luogo fantastico, un’incredibile impresa di architettura, un gioiello assoluto nella corona della Calabria”. Sembra infatti che l’attore abbia avuto modo di fermarsi per un paio d’ore nel comune calabrese subito dopo essere arrivato all’Aeroporto di Lamezia Terme e abbia dunque potuto apprezzare ancor di più una delle località di mare più famose d’Italia.