Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » RuPaul’s Drag Race: Shangela sarà guest star in Katy Keene

RuPaul’s Drag Race: Shangela sarà guest star in Katy Keene

Ci sono volte in cui RuPaul’s Drag Race trascende l’aria di reality show tirando fuori dei veri talenti. Un esempio recente è Peppermint, guest star nella serie tv God Friended Me.

Una delle concorrenti più talentuose mai passata per il programma è senza dubbio Shangela Laquifa Wadley. Comparsa per la prima volta nella seconda stagione, tornata nella terza e poi per All Stars 3. E sì, sono ancora in lutto per la sua mancata vittoria.

La sua carriera in questo periodo però non potrebbe andare meglio di così. Shangela, dopo RuPaul’s Drag Race, sarà infatti una guest star nella nuova serie tv Katy Keene, targata The CW.

La serie tv in questione sembra essere uno spin off di Riverdale, con protagonista per l’appunto Katy Keene, interpretata da Lucy Hale. Ambientata cinque anni dopo la serie madre, la serie tv sembrerebbe essere una dramedy a carattere musical.

Si seguiranno le vicende dei protagonisti mentre cercano di vivere la loro vita a New York City, nel tentativo di sfondare a Broadway, o, nel caso specifico di Katy, futura leggenda della moda, sulle passerelle. Ma cosa c’entra Shangela in tutto questo?

La nostra amata drag queen sembrerebbe pronta per apparire nel sesto episodio della serie, vestendo i panni, secondo quanto riporta TheWrap in esclusiva, di una drag queen piuttosto spietata.

Con il nome di Devereaux, Shangela si contrapporrà al personaggio interpretato da Jonny Beauchamp, ovvero la reginetta di bellezza Ginger Lopez/Jorge. Nella descrizione del personaggio, Devereaux viene definita desiderosa di ostentare successo, ma non solo. La sua competitività è infatti ciò che la mantiene sempre in cima.

Al momento siamo sicuri che Shangela coprirà il ruolo per una sola puntata, però… Mai dire mai! Sembra infatti che una fonte interna alla produzione abbia già accennato a un possibile ritorno in puntate future.

Insomma, una carriera niente male, quella di Shangela! Dal ruolo ottenuto in A Star Is Born, passando per Katy Keene fino ad arrivare, nella prossima primavera, ad uno show targato HBO dal titolo We’re Here, miniserie in sei episodi che raccoglie cittadini di alcune piccole realtà americane per partecipare a un drag show di una sola serata.

Leggi anche: RuPaul’s Drag RaceUna nuova serie tv per Sasha Velour