in

Royalties è la nuova scommessa della Fox

royalties

Musica e serie televisive sono un binomio sempre più stretto. Abbiamo sigle, spezzoni musicali, colonne sonore, serie TV incentrate sulla musica. Proprio in quest’ultima categoria si inserisce la nuova serie che la FOX sta sviluppando. Il progetto, intitolato Royalties, parlerà del mondo della musica e dei suoi retroscena.

Royalties racconterà degli eroi invisibili e spesso ignorati che si nascondono dietro le pop star: i produttori e gli scrittori il cui lavoro è quello di creare successi. Qualche volta è divertente, ma il più delle volte è come ogni altro posto di lavoro. Ci sono le politiche lavorative, le differenze caratteriali con i colleghi e i problemi quotidiani.

La trama tratterà specificatamente di una agenzia pubblicitaria, la Royalty Music. Uno dei loro artisti, divenuto famoso per un sola hit, tornerà a lavorare da loro nella speranza di ritrovare il successo perduto.

Royalties vede il coinvolgimento dell’attore Darren Criss, famoso per aver interpretato Blaine Anderson nella commedia musicale di Ryan Murphy, Glee. Ha inoltre partecipato a vari musical di Broadway e alla quinta stagione di American Horror Story.

La serie sarà una commedia e sarà scritta da Allyn Rachel e Patrick Carlyle. I due hanno precedentemente creato la web series Couple Time, sempre prodotta dalla Fox, centrata su quello che una coppia fa quando è da sola. Rachel e Carlyle saranno i produttori esecutivi di Royalties insieme a Gail Berman (Buffy l’Ammazzavampiri) e Joe Earley. Berman e Earley lavorano per lo studio di produzione The Jackal Group, che ha già collaborato con la Fox per il recente remake del film cult The Rocky Horror Picture Show.

royaltiesPurtroppo non sono emersi molti dettagli su Royalties. Per ora il progetto è in fase di produzione dell’episodio pilota e si spera nell’ordinazione a serie. Non è l’unica serie televisiva musicale di recente produzione per la FOX. Lee Daniels, produttore di Empire, creerà un’altra serie centrata su tre ragazze che sognano di diventare cantanti, intitolata Star.

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Serie Tv

Com’è nato The Young Pope

Carla Espinosa

#VenerdìVintage – Carla Espinosa, l’anima del gruppo