Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Romulus: ecco il 2° TRAILER della Serie Tv di Matteo Rovere sulle origini di Roma

Romulus: ecco il 2° TRAILER della Serie Tv di Matteo Rovere sulle origini di Roma

Lo sbarco di Matteo Rovere nel piccolo schermo si fa sempre più vicino, e a conferma di ciò, il regista de Il Primo Re, ci delizia la giornata con un nuovo trailer (anzi due, uno in protolatino e uno doppiato) di Romulus. Era già uscito a settembre un primo teaser che anticipava la serie (qui per vederlo), adesso abbiamo a nostra disposizione molte più informazioni per intuire il livello narrativo e tecnico della serie.

Romulus sarà composta da dieci episodi e racconterà, in chiave mitica e romanzata, le origini di Roma, e ciò che i Latini hanno dovuto affrontare per diventare poi l’impero conosciuto in tutto il mondo. Già questa premessa risulta interessante, poiché poche volte si è scelto di raccontare questo periodo della storia romana, anche se di grande importanza.

https://www.facebook.com/100044344093670/videos/721003581824319/

Abbiamo davanti ai nostri occhi un mondo brutale, selvaggio, pericoloso. Un mondo arcaico travolto dal caos, dove l’unica legge esistente, è quella del più forte. I protagonisti saranno tre, la vestale Ilia (Marianna Fontana) e due ragazzi, Yemos (Andrea Arcangeli) e Wiros (Francesco Di Napoli).

Dal trailer intuiamo lo stesso stile stilistico del film, crudo e naturale, spesso minimalistico. Questa volta però, l’azione e la spettacolarizzazione sembrano essere i veri protagonisti rispetto alla versione cinematografica. Scene di ostilità si susseguono in più contesti e la rabbia di un popolo che vuole la sua “libertà” si scontra contro il volere dei Dei.

Romulus

La lingua, proprio come né Il Primo Re, sarà in protolatino. Tuttavia non mancherà una versione doppiata, proprio come possiamo intuire dal trailer. Le riprese sono state realizzate a giugno e sono durate circa 28 settimane.

Romulus sarà prodotta da Sky e uscirà sui cataloghi il 6 novembre 2020. Come se non bastasse, in contemporanea con l’uscita, usciranno i primi due volumi omonimi della serie tv scritti da Luca Azzolini, con l’intento di allargare l’universo narrativo.

Leggi anche – Romulus ha tutto per diventare una delle migliori Serie Tv italiane di tutti i tempi