Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Prison Break, adesso arriva la conferma di Fox: “Sì, stiamo lavorando alla sesta stagione”

Prison Break, adesso arriva la conferma di Fox: “Sì, stiamo lavorando alla sesta stagione”

Fox ci prova e vuole un’altra stagione per Prison Break. Qualche settimana fa Dominic Purcell, ha postato una foto su Instagram che lasciava poco spazio all’immaginazione. Ma Dominic è un burlone e non tutti hanno preso per vere le sue parole, ovvero: stiamo lavorando ad una nuova stagione di Prison Break.

Ed è una cosa grandiosa che tutti stavamo aspettando. La Serie Tv Prison Break è stata mandata in onda dal 2005 e contava solo quattro stagioni. Ma nel 2015 avvenne la svolta quando la Fox annunciò la produzione di una miniserie sequel. Lincoln Burrows è affiancato dal fratello Michael J. Scofield (interpretato da Wentworth Miller). Il successo della Serie Tv è stato enorme, tempo fa in un’intervista lo stesso Purcell ha dichiarato questo: “A un certo punto, verso la metà della prima stagione è stato come essere i Beatles”. Il presidente della Fox Michael Thorn in un’intervista per Television Critics Association, ha dichiarato:

Stiamo sviluppando una nuova stagione di Prison Break. È nelle prime fasi di sviluppo, ma siamo davvero entusiasti.

Prison Break

Altre dichiarazioni sono arrivate dal presidente e amministratore delegato della Fox, Gary Newman, che ha rivelato:

Questa nuova stagione non presenterebbe un cast completamente nuovo. Paul Scheuring (creatore della Serie Tv) aveva un’idea per un’altra stagione. È entrato e l’ha lanciata. Ma è super presto. Non abbiamo ancora visto nessun materiale scritto.

Anche il co-showrunner Vaun Wilmott in precedenza ha espresso interesse nel tornare a Prison Break. Gli ingredienti ci sono tutti, la nostra approvazione forse un po’ meno. Questo revival di Prison Break ha fatto davvero molto discutere. La quinta stagione ha ripreso una storia ormai conclusa, per questo ci sono fan che hanno apprezzato il ritorno e altri che invece pensano che la storia si sia dovuta concludere con la quarta stagione. Anche perché il finale della quinta lascia aperte molte possibilità e qui veniamo proprio alla sesta stagione in lavorazione, come ha confermato Purcell.

Forse questa volta, verrà data la conclusione definitiva alla storia.

LEGGI ANCHE – 3 modi in cui potrebbe continuare Prison Break