Riverdale tornerà sulla The CW con la sua seconda stagione l’11 ottobre 2017, con un totale di 22 episodi, che riprenderanno in “capitoli” gli eventi della cittadina.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Riverdale è basata sulla serie a fumetti della Archie Comics e ci ha mostrato una prima stagione con intriganti elementi noir riguardanti l’omicidio della star del football Jason Blossom. Rispetto ai fumetti, infatti, la serie offre un approccio più cupo, mescolando dramma, maldicenze, gialli e omicidi.
E la seconda stagione si preannuncia ancora più oscura, con nuovi intoppi per le coppie principali, nuovi personaggi che porteranno guai e un Archie (KJ Apa) meno ingenuo dopo ciò che è successo al padre Fred.
Il mistero di chi ha sparato a Fred è centrale nella trama della seconda stagione. Così come nel caso di Jason Blossom, l’omicidio di Fred porterà a galla segreti oscuri della cittadina.
Roberto Aguirre-Sacasa, produttore esecutivo, ci racconta alcuni dettagli sulla nuova stagione.
Il produttore rivela che la relazione tra Jughead (Cole Sprouse) e Betty (Lili Reinhart) avrà dei problemi a causa della separazione. “Anche se sono nelle stessa città, ci sono problematiche di relazione a distanza. E’ difficile per loro non essere nella stessa scuola e non riuscire a vedersi quotidianamente. Dovranno faticare per mantenere la loro relazione intatta e farla crescere, mentre le circostanze cercheranno di dividerli.”
Anche nella seconda stagione vedremo Betty avvicinarsi al “lato oscuro”. “Betty è il personaggio più integro moralmente nei fumetti. Il suo diventare ‘oscura’ sta a significare una sovversione della realtà cittadina” commenta Aguirre-Sacasa.
Nella nuova stagione vedremo Graham Phillips (The Good Wife) nei panni di Nick St. Clair, un vecchio compagno di scuola di Veronica, che creerà guai per tutti. “La sua storyline sarà decisamente oscura, forse la più oscura di tutte. Si relazionerà con Archie e Veronica principalmente, ma riuscirà a portare scompiglio anche nelle vite degli altri personaggi”.
Un nuovo attore è stato scelto per interpretare Reggie al posto di Ross Butler (Tredici): si tratta di Charles Melton (American Horror Story). Diversamente dalla passata stagione, Reggie sarà più presente nell’azione.
In Italia sarà possibile vedere la prima stagione di Riverdale dal 9 novembre 2017 su Premium Stories. Inoltre, da questa serie verrà sviluppato uno spin-off su Sabrina Spellman, che tutti abbiamo conosciuto in Sabrina Vita da Strega.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.









