Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

Riverdale 5 si è chiusa qualche giorno fa con un finale al cardiopalma che ha lasciato tutti a bocca aperta e nel quale abbiamo dovuto dire addio a uno dei protagonisti. Di questo e di altre 6 pessime notizie sulle serie tv vi parleremo per cercare sadicamente di peggiorarvi la giornata. Vi racconteremo la ragione per cui Netflix è stata citata in giudizio a causa della serie di successo Squid Game e per cui ha deciso di alzare il costo degli abbonamenti qui in Italia. E poi parleremo di due serie tv che purtroppo sono state cancellate e che non torneranno con una seconda stagione (come questi altri show che sono stati cancellati ingiustamente). E infine le parole di un’attrice di Lost vi lasceranno davvero amareggiati.

DAMIAN LEWIS LASCIA BILLIONS

Billions, la serie tv distribuita da Showtime, sta per perdere uno dei suoi protagonisti. Damian Lewis, che ha già recitato in Band of Brothers e Homeland, era entrato nel 2016 nel cast di Billions. Ora però dopo cinque stagioni, ha deciso di dire addio allo show in cui interpretava il miliardario Bobby Axelrod. Nell’ultimo episodio lo vedremo andare in Svizzera per sfuggire alle grinfie della sua nemesi, Chuck Rhoades. Al termine delle riprese dell’ultimo episodio della quinta stagione il produttore esecutivo della serie tv, Brian Koppelman, ha voluto ringraziare pubblicamente l’attore per quanto ha fatto per Billions. Ha scritto sui social:

“Che gioia incredibile trascorrere cinque anni lavorando così a stretto contatto con il grande Damian Lewis! David Levien e io ti siamo grati, Damian, per il lavoro, ovviamente, e la compagnia, e per tutto quello che hai sacrificato per venire a lavorare con noi.”

NETFLIX HA CANCELLATO LA SERIE NATALIZIA DASH & LILY

Un’altra serie tv non è stata rinnovata dalla piattaforma di streaming Netflix. Dash & Lily, la rom-com natalizia che ci aveva fatto battere il cuore l’anno scorso, non tornerà con una nuova stagione questo Natale. Ispirata all’omonimo romanzo di David Levithan and Rachel Cohn raccontava la storia d’amore tra il cinico Dash e la solare Lily. I due ragazzi aveva rafforzato il loro legame, scambiandosi delle sfide attraverso un diario rosso sullo sfondo di una romantica New York piena di magica atmosfera natalizia. Il creatore della serie, Joe Tracz, aveva detto che sperava di poter continuare a raccontare la storia dei due ragazzi, adattando anche i due libri successivi. E invece Netflix ha preferito cancellare la serie tv e non finanziare una nuova stagione. Ma gli amanti del Natale non devono avere paura: sono in arrivo sulla piattaforma di streaming molti film e serie tv che ci faranno sentire la magia del Natale.

LA PIATTAFORMA DI STREAMING NETFLIX È STATA CITATA IN GIUDIZIO A CAUSA DI SQUID GAME

Squid Game è diventata ufficialmente la serie tv più vista in assoluto sulla piattaforma di streaming. Questa serie tv coreana ha come protagonisti 456 persone che, trovandosi in grandi difficoltà economiche, accettano di partecipare a un esperimento e di sfidarsi in una serie di giochi mortali. Lo show ha portato ottimi introiti a Netflix e le ha permesso di ricevere anche i complimenti dell’avversario Jeff Bezos. Tuttavia le ha provocato anche diversi problemi: la piattaforma è stata, infatti, citata in giudizio per l’aumento del traffico Internet di Squid Game. SK Broadband, il fornitore di servizi Internet in Corea del Sud, ha fatto causa al colosso dello streaming accusandolo di “non pagare per l’utilizzo della rete, pur generando traffico esplosivo“. L’azienda ha quindi chiesto che il colosso dello streaming paghi i costi associati all’aumento del traffico di rete e provveda a risolvere i problemi nati dall’aumento degli spettatori della serie televisiva e di altri popolari show di Netflix. Come ha reagito la piattaforma dello streaming? Netflix ha affermato che sta esaminando l’affermazione del fornitore di servizi e sta lavorando con l’azienda per risolvere il problema.

NETFLIX HA AUMENTATO IL PREZZO DI ALCUNI ABBONAMENTI IN ITALIA

Brutte notizie per gli abbonati a Netflix Italia! La piattaforma di streaming più popolare e amata ha deciso di aumentare il costo degli abbonamenti qualche settimana fa. Il rincaro non colpisce gli abbonamenti base, ma altre due tariffe. Coloro che hanno il piano Standard, ovvero l’abbonamento che permette la visione in contemporanea su due schermi e con risoluzione Full HD, pagherà un euro in più al mese. Chi invece ha sottoscritto il piano Premium, che permette di guardare le serie e i film su 4 schermi per visioni in ultraHD e 4K, dovrà pagare due euro in più al mese. Mentre alcuni utenti hanno storto un po’ il naso dinanzi a questi rincari, Netflix ha voluto spiegare la ragione per cui ha preso questa decisione:

Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze”

LOST: EVANGELINE LILLY HA DETTO CHE DETESTA IL PERSONAGGIO DI KATE AUSTEN

Evangeline Lilly è rimasta nei cuori di tanti serie tv addicted per aver recitato il ruolo di Kate Austen nella serie di culto Lost. La star è stata una delle attrici che hanno avuto la fortuna di partecipare a quello che è stato uno dei primi veri e propri fenomeni televisivi globali. Grazie all’interpretazione che ci ha donato in Lost inoltre ha potuto ottenere una candidatura ai prestigiosi Golden Globes. Per questo siamo rimasti molto amareggiati quando abbiamo scoperto che Evangeline Lilly odiava il suo personaggio. In una recente intervista ha detto che non ha apprezzato la svolta che gli autori hanno dato alla storia di Kate Austen e di aver detestato soprattutto il triangolo amoroso che la legava a Jack e Sawyer. L’attrice ha spiegato che al tempo ha lanciato contro il muro del suo camerino molte sceneggiature perché era molto frustata per il fatto che avessero appiattito e stravolto il suo personaggio. Ecco cosa ha detto:

All’inizio, Kate era piuttosto simpatica. E poi, man mano che lo spettacolo andava avanti, mi sentivo come se fosse diventata sempre più prevedibile e odiosa. Mi sentivo come se il mio personaggio fosse passato dall’essere autonomo – avere davvero la sua storia, il suo viaggio e i suoi programmi – a dare la caccia agli uomini per l’isola. Questo mi ha irritato a morte. […] Volevo che fosse migliore perché era un’icona di forza e autonomia per le donne, e ho pensato che avremmo potuto fare di meglio.

LA NUOVA COMEDY JOSEPH GORDON-LEVITT, MR. CORMAN, É STATA CANCELLATA

Joseph Gordon-Levitt, dopo aver ottenuto un grande successo nel mondo del cinema, aveva deciso di lanciarsi nel mondo delle serie tv. Quindi si è preso un bel rischio realizzando per Apple+ Mr. Corman, una comedy agrodolce scritta, diretta e interpretata da lui. La storia ruota intorno a Josh Corman, un aspirante musicista che ha dovuto rinunciare al suo sogno e ha iniziato a lavorare come insegnante in una scuola elementare. Quando il ragazzo viene lasciato dalla fidanzata e quando il suo amico Victor si trasferisce a casa sua, inizia a riflettere sulla sua vita e su cosa fare del suo futuro. Mr. Corman è stata rilasciata negli Stati Uniti lo scorso agosto ed è stata stroncata immediatamente dalla critica che l’ha ritenuta troppo cupa e autoreferenziale. Ora che è arrivata in Italia da appena qualche settimana, è stato annunciato che la serie tv non avrà una seconda stagione. La grande scommessa di Joseph Gordon-Levitt, a quanto pare, non è stata vinta.

RIVERDALE: MARK CONSUELOS ABBANDONA LA SERIE TV DOPO 4 STAGIONI

Qualche giorno fa è andato in onda l’ultimo episodio della quinta stagione di Riverdale, una delle serie teen più amate del momento. L’ultimo episodio ha stupito tutti con un finale inatteso e al cardiopalma e non vediamo l’ora che arrivi la sesta stagione per avere delle risposte a tutte le nostre domande. Ma nella puntata finale di Riverdale abbiamo anche dovuto dire addio a uno dei villain più odiati e amati della serie tv, Hiram Lodge. Il malvagio padre di Veronica, dopo essere entrato nella seconda stagione, non ha fatto altro che cercare di impedire relazione tra sua figlia e Archie, rendendo la vita del ragazzo impossibile. Nell’ultimo episodio della quinta stagione di Riverdale però Veronica ha trovato le prove che incastravano Hiram e ha preso la drastica decisione di allontanarlo dalla sua vita (e dalla città). Ora tutti i fan non fanno altro che chiedersi se rivedremo di nuovo il terribile villain. A chiarire la situazione è stato lo sceneggiatore Roberto Aguirre-Sacasa che ha detto a Deadline: “L’episodio di stasera è stato il canto del cigno per Mark, che ha interpretato il nostro villain Hiram Lodge in Riverdale per quattro anni folli e gloriosi”.

Mark Consuelos ha voluto ringraziare lo staff di Riverdale e i fan che lo hanno sostenuto per quattro anni. Ma attenzione: l’attore ha voluto sottolineare che per lui la porta non è totalmente chiusa e che non esclude di tornare in futuro nella serie tv. Ecco cosa ha detto:

“Prima di tutto, vorrei ringraziare Roberto Aguirre-Sacasa per questa incredibile opportunità. Mai prima d’ora interpretare un personaggio così brutto, è stato così bello. Un enorme grazie al fandom di Riverdale, alla brillante troupe e al cast straordinario, che considero cari amici e familiari”.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv