in ,

Rick e Morty – Gli autori tranquillizzano i fan: «La stiamo disegnando!»

Rick and Morty

Il 2018 è stata un’annata di stallo per diverse serie di punta. Tutti si sono presi una pausa, sfidando pazienza e affezione dei propri spettatori. Tra questi, immancabilmente, Rick e Morty sta tirando la corda da lungo tempo, ma i suoi seguaci non sono certo novelli riguardo le dilatate tempistiche di produzione e rilascio della serie. Anche se fino all’ultimo abbiamo sperato che il Natale ci avrebbe portato in dono il tanto atteso capitoloMa pare che qualcosa si stia smuovendo. 

Però, prima che esultiate, sappiate che no, non si tratta della data di uscita della serie. Scusate la brutalità, ma illudervi sarebbe stato peggio. Nonostante non ci sia ancora una precisa indicazione temporale sul rilascio di Rick e Morty, i loro autori hanno snocciolato qualche novità e linea guida sulla quarta stagione, ormai attesa con tutta probabilità per la fine del 2019. In particolare, Eric Bofa Nfon ha pubblicato un tweet con foto allegata che conferma il work-in-progress del team di animazione. L’immagine, infatti, immortala un meeting a cui presenziano sia Etienne Aubry che Marc Van Ee. E un Emmy, per ricordare a tutti quanto clamorosa fu la puntata Cetriolo Rick.

Ricapitoliamo ciò che già sappiamo sul futuro della serie.

Innanzitutto, il rinnovo contrattuale di Rick e Morty prevede ben 70 episodi, quindi possiamo dormire sogni tranquilli. Infatti, non solo avremo (prima o poi) una quarta stagione, ma su carta è sicuro il rilascio di all’incirca altri sette capitoli. O cinque. Poiché Dan Harmon, uno dei principali autori della serie, è sempre stato stuzzicato dall’idea di allargare il range dei 10 canonici episodi, aggiungendone 4 alla lista. Un primo tentativo era già stato programmato per la terza stagione, ma l’auto-professato e confessato perfezionismo di Harmon & co. ha condotto la Bardel Entertainment ad “accontentarsi” del solito numero di puntate. Del resto, il tempo è denaro e, per quanto gli spettatori siano legati a Rick e Morty, è noto che un largo ritardo è sempre mal tollerato.

Per ovviare al tedio e al conseguente calo di entusiasmo da parte dei fan, la Adult Swim ha rilasciato qualche tempo fa un teaser sulla quarta stagione, che potete recuperare qui nello sciagurato caso in cui ve lo foste persi. Badate bene, però: questo video promozionale lampo non svela nulla sul prossimo capitolo della stagione. Il che lascia l’amaro in bocca a chi, come la sottoscritta, da tempo spera in qualche indizio in più.

Ma la speranza è l’ultima a morire, e finché non ci sarà nulla di certo continueremo a setacciare il web in cerca di indizi come farebbe una normale fidanzata psicopatica. Quindi, a presto (si spera) con altre novità.

Leggi anche – 10 motivi per amare Rick e Morty

Written by Letizia Berciotti

Convinta osteggiatrice di Netflix, a cui non darò una lira finché non metterà in catalogo tutte le stagioni di Spongebob.

NB. Mai prendere sul serio ciò che dico, a meno che non stia parlando di Spongebob.

Tutte le Serie Tv che potete trovare in televisione il 17/01/19

true detective

La seconda stagione di True Detective è davvero così brutta?