Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rick and Morty: Daniel Radcliffe avrebbe dovuto partecipare al live-action

Rick and Morty: Daniel Radcliffe avrebbe dovuto partecipare al live-action

Creata nel 2013 da Dan Harmon e Justin Roiland, Rick and Morty (attualmente disponibile sulla piattaforma streaming Netflix) è una serie animata che segue lo scienziato pazzo Rick Sanchez (doppiato da Roiland) che torna a vivere con sua figlia Beth e la sua famiglia dopo molti anni di assenza. Lo scienziato decide di portare con sé il nipote adolescente socialmente maldestro Morty in una serie di avventure folli nello spazio e in varie dimensioni. Lo show ha rapidamente guadagnato un enorme seguito alla sua uscita e ha anche vinto due Primetime Emmy per il miglior programma di animazione (noi abbiamo stilato una classifica delle 10 migliori battute del duo animato). La popolarità di Rick and Morty è aumentata solo dopo la conclusione della sua terza stagione e i creatori hanno firmato una partnership a lungo termine con Adult Swim per 70 episodi in un numero incalcolabile di stagioni.
Il teaser del live-action di Rick and Morty di 14 secondi è stato rilasciato prima degli ultimi due episodi della quinta stagione, che sono andati in onda lo scorso 5 settembre, e vede Christopher Lloyd e Jaeden Martell uscire da un portale verde come le versioni C-132 del duo omonimo. Il teaser ha entusiasmato Internet e ha mandato in tilt i fan dello show chiedendosi se si trattasse semplicemente di marketing o di un accenno a un futuro episodio.

Daniel Radcliffe avrebbe dovuto interpretare Morty nel live-action di Rick and Morty

Jason DeMarco, Senior Vice President of Anime and Action Series della Warner Bros, ha rivelato che Daniel Radcliffe è stato quasi coinvolto nel teaser live-action di Rick and Morty.
Scrivendo sul suo account una serie di tweet, DeMarco ha discusso del teaser live-action e si è congratulato con il team creativo dietro il progetto. Ha anche condiviso la sua eccitazione per il reclutamento del leggendario Lloyd per partecipare. La cosa più interessante è che DeMarco ha anche rivelato che originariamente voleva che l’ex star di Harry Potter, Daniel Radcliffe, interpretasse Morty nel teaser perché “è un grande fan” dello show. Ha aggiunto che Radcliffe (saggiamente) ci ha rifiutato” e ha riflettuto che “Era un’idea che suonava bene sulla carta ma non avrebbe funzionato affatto“. Qui sotto potete leggere i tweet originali:

Il coinvolgimento di Lloyd nel teaser ha perfettamente senso, soprattutto perché è stato il suo iconico personaggio Doc Brown de Il Ritorno al Futuro che è servito come ispirazione per Rick; Roiland aveva precedentemente creato un cortometraggio animato intitolato The Animated Adventures of Doc and Mharti che fungeva come parodia del leggendario film. Tuttavia, il coinvolgimento di Radcliffe forse ha meno senso. Anche se sarebbe sicuramente divertente vederlo nel ruolo (d’altronde ha già dimostrato di riuscire a interpretare ruoli comici), e sarebbe bello onorare un devoto fan dello show, l’attore è probabilmente troppo vecchio per interpretare il tredicenne Morty.
Il giovanissimo Martell è molto più adatto al ruolo, avendo solo 18 anni e avendo una vasta esperienza in ruolo di adolescenti un po’ goffi come il suo personaggio Jacob Thrombey in Knives Out e il giovane Bill Denbrough in It.

È positivo che DeMarco riconosca che coinvolgere l’ex Harry Potter era un’idea che suonava meglio sulla carta.
La breve natura del teaser riguardante il live-action significa che si tratta di una produzione incredibilmente compatta con i suoi elementi che si incastrano perfettamente, in particolare i due attori protagonisti. I fan sperano da tempo in una versione live-action di Rick and Morty e il teaser ha fatto in modo di realizzarlo. È difficile immaginare come sarebbe stata la breve clip se Radcliffe fosse stato coinvolto, ma potrebbe non aver avuto lo stesso impatto.

Che cosa ne pensate voi? Siete curiosi di capire come sarà il progetto finale?
Fatecelo sapere nei commenti!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv