Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sony Pictures da il via ad una nuova Serie a tema UFO

Sony Pictures da il via ad una nuova Serie a tema UFO

Avvistamenti UFO nell’Inghilterra degli anni ’80 è l’argomento centrale di Rendlesham, nuova Serie di produzione Sony di cui ancora non si conosce il cast.

Il nome di cui si è certi che comparirà nei panni di regista ed autore è quello di Joe Ahearne, conosciuto anche per la regia di Doctor Who e per essere stato showrunner di Da Vinci’s Demons.

Serie

La Serie tv si concentrerà sulle vicende di una famiglia che vive nella zona della Base statunitense a Rendlesham, nel Suffolk in Gran Bretagna.

Proprio in questa zona della Gran Bretagna sono stati molteplici gli avvistamenti, difficilmente spiegabili se non con motivazioni paranormali.

L’avvistamento di velivoli particolari da parte di civili e di militari nel 1980 è stato confermato ufficialmente solo nel 1983.

Negli anni successivi sono stati attuati molti depistaggi e la storia fu oggetto di molti diverbi che hanno dato pane per i denti dei complottisti.

È proprio sulle discussioni, sui complotti e sugli insabbiamenti la storia su cui verte questa nuova Serie tv, che probabilmente si intitolerà come il luogo in cui avvengono i fatti, Rendlesham.

La famiglia protagonista sarà coinvolta nell’avvistamento UFO nel 1980 fino a quando la Serie non verrà ambientata nel 2020 per raccontare IL DOPO.

La Sony Pictures è alla ricerca di acquirenti tra emittenti americani ed inglesi contando sulla Eleventh Hour Film, che ha il merito di aver convinto Ahearne.

Quando lo stesso Ahearne ha parlato della Serie si è dettointeressato al progetto dichiarando:

“Quando Eleventh Hour Films ha attirato la mia attenzione su questo straordinario pezzo della storia britannica e americana, ha premuto i tasti giusti e credo farà lo stesso per un pubblico più vasto.”

Rendlesham racconterà un pezzo di storia mondiale con quel pizzico di thriller e paranormale in più che la renderà ancora più interessante!

LEGGI ANCHE – X-Files 11: presentato il trailer al Comic-Con di New York