Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – Peter Capaldi ha pianto quando ha annunciato il suo addio alla Serie Tv

Doctor Who – Peter Capaldi ha pianto quando ha annunciato il suo addio alla Serie Tv

Nella prossima stagione, Doctor Who cambierà il suo protagonista: il Signore del Tempo che viaggia per lo spazio e il tempo non sarà più interpretato da Peter Capaldi ma da Jodie Whittaker.

Quando la notizia dell’addio di Peter Capaldi è emersa, lo scorso gennaio 2017, molti fan ne sono stati rattristati e dispiaciuti. Capaldi stesso si è emozionato nel dare la notizia, cercando di ricacciare indietro le lacrime mentre lo rivelava in un programma radio della BBC, Radio 2.

E’ Jo Whiley, conduttrice del programma, a raccontare di aver visto l’attore visibilmente emozionato:

“E’ stato uno dei momenti più straordinari che io abbia mai vissuto sul lavoro. Ricordo che Peter è venuto nel mio programma per parlare di Doctor Who. Continuava a dire ‘quand’è che ho finito? Quando vuoi che me ne vada?’. Ovviamente stava cercando di capire quando avrebbe dovuto rivelare la notizia.

Alla fine l’ha semplicemente inserita nella conversazione, in modo casuale. E i suoi occhi brillavano a causa delle lacrime, era davvero una cosa difficile per lui. Un momento molto emozionante, dire a tutti che se ne stava andando. Mi sono sentita privilegiata per il fatto che abbia scelto di farlo nel mio programma”.

Doctor Who

Nel programma di Radio 2 Peter Capaldi aveva speso parole di gratitudine, ritenendosi ‘privilegiato’. L’attore aveva infatti affermato:

“Mi sento triste. Amo Doctor Who, è una Serie Tv fantastica. E’ stato un grande onore lavorare con questa una grande famiglia. Posso solo elogiare le persone con cui ho lavorato.

Uno dei privilegi dell’essere Doctor Who è quello di riuscire a vedere il mondo nella sua parte migliore. Dal nostro brillante e creativo staff, al miglior network del mondo, ai fan con la loro creatività e generosità. Non vi ringrazierò mai abbastanza. E’ stato cosmico.”

L’essenza stessa di Doctor Who si basa sul cambio degli attori principali. Ma per noi fan è sempre difficile “lasciare andare” un attore che ci ha regalato molte emozioni con le sue incredibili performance.

E noi fan ci ricorderemo sempre quando il Dottore era Peter Capaldi.

Leggi anche – Doctor Who: lettera d’amore di un fan