Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il reboot di Streghe è cosa fatta. Se trovano altri due personaggi

Il reboot di Streghe è cosa fatta. Se trovano altri due personaggi

Streghe è stata la serie TV che ha conquistato i cuori di moltissimi fan, in tutto il mondo. The CW ha deciso di dar vita ad un reboot della serie madre, suscitando tante perplessità. Ma una certezza data dai produttori è proprio quella che cambieranno parecchie cose; a partire dal cast, passando dal cognome delle sorelle e la location della storia.

Il reboot di Streghe, titolo originale Charmed, è sempre più vicino!

Ma adesso cerchiamo di capirne qualcosa in più di questo nuovo telefilm. Innanzitutto abbiamo un primo sorprendente cambiamento: il cognome delle sorelle Halliwell verrà cambiato in Pruitt. Di conseguenza anche i nomi saranno diversi.

Questa volta le sorelle cambieranno iniziale, non sarà più la “P” a capeggiare, ma la lettera “M” e si chiameranno Macy, Mel e Madison.

Cerchiamo di capire qualcosa in più di loro. Macy, interpretata da Madeleine Mantock , ricorderà la sorellona Prue. Prossima ai 30, una nerd con un dottorato in fisica quantistica, si trasferisce a Hilltowne, in Michigan, col fidanzato Galvin, per lavorare all’università. Macy crede di essere la sorella di Mel e Madison ed il suo potere è la telecinesi.

Mel, interpretata da Melonie Diaz, ricorderà la dolce e forte Piper. Una femminista convinta, leggermente dispotica. Mel, circa 25 anni, è la sorella di Madison. Ed è lesbica. In seguito a un tragico incidente diventa irascibile, trasandata, persino violenta, e allontana chiunque potrebbe aiutarla. Persino la sua ragazza, la detective Soo Jin. Il suo potere è quello di poter bloccare il tempo.

Madison, interpretata da Sarah Jeffery, ricorderà la dinamica Phoebe, la sorellina minore di Mel, diciottenne ed atletica, vuole entrare in una confraternita. Mel è l’opposto della sorella femminista, e desidera solo amalgamarsi. Madison sarà terrorizzata quando scoprirà di essere una strega. Il suo potere è la telepatia.

Altre certezze le abbiamo sul Luogo. Infatti le tre streghe, che conosceremo quest’anno, non vivranno in una casa enorme come in passato, ma avranno un locale. Si ritroveranno in una città universitaria e scopriranno qui di essere streghe. Si occuperanno di sconfiggere i demoni e di mantenere saldi i rapporti familiari. Purtroppo, però, tra le tante novità, quella che poco piace è la presenza di un nuovo “angelo bianco”. Harry, questo il suo nome, ricorderà il nostro tenero Leo. Egli è un brillante professore che rimarrà affascinato dalla magia che emanano le tre sorelle. Ben lontano dal vecchio personaggio e dalla storia d’amore ultra romantica con Piper.

A fronteggiare i nemici, accompagnando le protagoniste, troveremo: Galvin che rappresenta lo stereotipo del fidanzato ideale: simpatico, dolce, emotivo e disposto ad assecondare i sogni della propria ragazza seguendola ovunque. È un aspirante film-maker, certo che la sua occasione sia ormai solamente dietro l’angolo. Soo Jin sarà la fidanzata di una delle tre sorelle, ovvero Mel e Brian, è invece un sensitivo.  Per questi ultimi due non abbiamo ancora un volto.

Ricordiamo anche che l’annuncio del reboot di Streghe ha suscitato perplessità sia in molti dei fan del Trio, sia in alcune delle attrici originali della serie. In particolare, Holly Marie Combs e Shannen Doherty hanno mosso alcune critiche al progetto. La Combs si è detta contro il reboot, mentre Shannen Doherty, pur mostrando una certa curiosità sul progetto, ha espresso i suoi dubbi in merito allo spirito femminista di cui sarebbe permeato il reboot. L’attrice ha, infatti, sostenuto come anche la serie originale fosse mossa già da questo spirito.

Il reboot di Streghe sarà prodotto da Jennie Synder Urman e diretto da Brad Silberling, con la sceneggiatura che sarà invece scritta da Jessica O’Toole e Amy Rardin. Non ci resta che attendere nuovi dettagli sull’inizio delle riprese e sulla futura messa in onda.

Leggi anche: Shannen Doherty parla del possibile reboot di Streghe: “L’idea mi intriga, ma alcune cose non mi vanno giù”