Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ray Donovan, è in arrivo uno spin-off dell’acclamata serie! Tutti i dettagli

Ray Donovan, è in arrivo uno spin-off dell’acclamata serie! Tutti i dettagli

Nonostante ci fosse chi ormai non ci sperava più, i desideri dei fan di Ray Donovan stanno per realizzarsi. È infatti ufficialmente in arrivo uno spin-off che espanderà il mondo della serie che ci ha tenuto compagnia per anni e che avrà come protagonista proprio Liev Schreiber. Ricordiamo che la serie, cancellata nel 2020, non ha avuto un finale soddisfacente. Poco prima della cancellazione, lo stesso protagonista aveva fatto un appello ai fan per cercare di arrivare a un’ottava stagione.

Schreiber, infatti, aveva detto: “So che la grande domanda nella testa di tutti è se ci sarà un’ottava stagione. La verità è che dipende da Showtime. Quindi, se volete che continui, rivolgetevi a loro e fategli sapere come vi sentite. Comunque vada, è stata una corsa incredibile e noi tutti dobbiamo ringraziarvi per questo”. Anche le sue parole, tuttavia, non erano servite per salvare lo show. Molti erano coloro che si aspettavano un film conclusivo, un po’ come accadrà a breve per Peaky Blinders, ma stando a ciò che è stato recentemente confermato sembra che i progetti siano altri.

È in arrivo uno spin-off di Ray Donovan con protagonista Liev Schreiber

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Paramount+ ha ufficialmente annunciato la realizzazione di uno spin-off che s’intitolerà The Donovans. Per quanto riguarda il regista, sembra che il progetto sia affidato a Guy Ritchie, nome già conosciuto per Snatch – Lo strappo, Sherlock Holmes e per The Ministry Of Ungentlemanly Warfare. Sappiamo, inoltre, che la serie sarà “liberamente ispirata” a Ray Donovan. La prima descrizione fornita è la seguente: “Con i clienti più potenti d’Europa, i Donovan vedranno la fortuna e la reputazione della famiglia a rischio, strane alleanze dispiegarsi e tradimenti dietro ogni angolo; e se oggi la famiglia può essere la più elitaria dei fixer londinesi, la natura della loro attività comporta che non c’è alcuna garanzia di ciò che è in serbo per il domani“.

Lo spin-off di Ray Donovan si intitolerà The Donovans

Per quanto riguarda la scrittura dei dieci episodi che comporranno la serie, sarà affidata a Ronan Bennett. Tuttavia, per adesso non sappiamo ancora se avremo modo di vedere altri personaggi precedentemente incontrati nella serie madre. La data d’uscita di questo attesissimo spin-off non è ancora stata confermata, ma sappiamo che dovrebbe vedere la luce entro la fine di quest’anno. Non ci resta che aspettare per avere qualche dettaglio in più.