in

I 5 peggiori difetti della coppia formata da Ross e Rachel

Friends

La relazione tra Ross e Rachel è una delle più iconiche e complesse della storia delle serie tv. Nel corso delle 10 stagioni di Friends li abbiamo visti attirarsi e respingersi con la stessa velocità altalenante delle montagne russe. Al di là del loro continuo tira e molla sono diventati un punto di riferimento per lo sviluppo di molte altre storie d’amore (come queste, spesso altrettanto iconiche).

Noi serializzati abbiamo visto questa relazione crescere episodio dopo episodio. Ci siamo immedesimati nel loro rapporto e come vecchi confidenti abbiamo appreso le loro storie e le loro lamentele. Siamo stati spettatori silenti quando le due rette che sembravano parallele si sono lentamente avvicinate per trovare sempre nuovi e diversi punti di contatto.

Tuttavia, per quanto il romanticismo voglia prendere il sopravvento, la loro storia d’amore è tutt’altro che perfetta. Abbiamo provato quindi a individuare i 5 peggiori difetti della loro relazione.

1) Il Rachel-centrismo

Friends

Che Rachel sia un personaggio tendenzialmente egoista ed egocentrico non è una novità. Quando, poi, la controparte è rappresentata da uno degli uomini più romantici del pianeta che, per giunta, ha passato la vita a idealizzarla e desiderarla, la combo è perfetta.

Soprattutto agli albori della loro relazione in Friends, è palese la mancanza di equilibrio nella coppia. Rachel viene costantemente messa sul piedistallo da un Ross incredulo di essere riuscito finalmente a conquistare la donna dei suoi sogni. D’altronde, per tutti quegli anni, lei non aveva fatto altro che snobbarlo. C’è da dire che Rachel non è pienamente consapevole dei suoi atteggiamenti: non è mai stata abituata a cavarsela da sola e a tenere in considerazione anche le esigenze altrui. Inoltre è ancora scombussolata e disorientata dalla drastica inversione di marcia rispetto al percorso di vita da lei prestabilito.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

Mr Robot

Mr. Robot 4×08 – Il domani è adesso per Elliot

game of thrones

Game of Thrones: Benioff e Weiss svelano chi siederà sul Trono nel finale dei libri di Martin