in

Quiz, arriva la serie tv sul tentato furto a “Chi Vuol Essere Milionario? UK”

Quiz

La AMC sta programmando una serie tv con Michael Sheen. Il nuovo progetto è basato su una storia vera: i protagonisti Charles e Diana Ingram hanno tentato un “audace furto” al quiz Chi Vuol Essere Milionario? UK. La storia è stata adattata in un dramma in tre parti, scritto dal drammaturgo James Graham. Sheen è protagonista nel ruolo del presentatore Chris Tarrant.

Diretto dal regista di fama mondiale Stephen Frears, Quiz vede Matthew Macfadyen nel ruolo di Charles Ingram, Sian Clifford nel ruolo di Diana Ingram, Mark Bonnar nel ruolo del Presidente della Celador Television Paul Smith, Helen McCrory nel ruolo di Sonia Woodley QC, Michael Jibson nel ruolo di Tecwen Whittock e Aisling Bea in quello di ITV Entertainment Commissioner, Claudia Rosencrantz.

Quiz

Il 9 settembre 2001, il maggiore Ingram, sua moglie Diana e un complice – Tecwen Whittock, che era seduto tra il pubblico – sono stati accusati di aver imbrogliato il programma famoso in tutto il mondo (che in Italia è condotto da Gerry Scotti). Tuttavia è emerso che lui e sua moglie Diana avevano escogitato un complotto per accaparrarsi il primo premio, con Diana che ha reclutato Tecwen Whittock, un docente che era apparso altre volte tra il pubblico di un game show. Ogni volta che veniva letta la risposta corretta a una domanda, Tecwen tossiva, rivelando così la risposta corretta a Ingram e aiutandolo nel suo cammino verso la vittoria.

I produttori si sono insospettiti della sua vittoria di un milione di sterline dopo aver visto una registrazione dello show: i tre sono stati processati nel 2003. Sono stati tutti condannati per aver ottenuto i soldi con l’inganno, e hanno ottenuto la sospensione condizionale della pena di quasi due anni. Hanno anche dovuto affrontare pesanti multe di 25.000 sterline.

Sarah Barnett, presidente dell’Entertainment Networks Group di AMC Networks, ha dichiarato: “Se questa storia fosse stata inventata, la trovereste troppo assurda: il fatto che sia vera, e raccontata in modo così brillante, rende l’imperdibile evento televisivo in 3 parti che intratterrà e affascinerà il pubblico americano tanto quanto i suoi omologhi britannici. Quiz vanta un notevole gruppo di persone di talento sia davanti che dietro la telecamera, e noi di AMC siamo felici di farne parte”.

La serie dovrebbe andare in onda quest’anno anche se ancora non si sa nulla sulla data di uscita. E voi eravate a conoscenza di questa storia?

LEGGI ANCHE – Friends, Jennifer Aniston riveste i panni di Rachel Green per uno scherzo ai fan

Fonte: MetroUK

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

ted bundy

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (27 gennaio – 2 febbraio)

the walking dead

Lori Grimes non era una traditrice