Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva in Italia la piattaforma Quibi: a disposizione “piccoli morsi” di intrattenimento!

Arriva in Italia la piattaforma Quibi: a disposizione “piccoli morsi” di intrattenimento!

Le possibilità stanno aumentando a vista d’occhio sembra che ognuno voglia avere la propria piattaforma streaming: ecco che arriva anche Quibi tra le opzioni!

Questo nuovo spazio virtuale si differenzia da tutti gli altri servizi streaming come Amazon Prime Video, Disney+ o Netflix per un particolarità che può piacere oppure no: ogni giorno saranno messi a disposizione degli utenti “solo” 3 ore di contenuti.

Vi starete chiedendo: “Che razza di portale è?”

Quibi è un servizio streaming a pagamento che ha proprio questa caratteristica con lo scopo di dare “veloci morsi” (quick bites) di contenuti che puoi guardare in qualsiasi momento di pausa durante la giornata.

E in effetti quante volte vi siete trovati a fare una fila, aspettare dal dottore o in stazione e avere solo pochi minuti a disposizione, troppo pochi per anche per la più breve puntata di una serie tv?

Quibi nasce per riempire proprio quegli spazi, quindi non è neanche paragonabile agli altri servizi streaming che conosciamo.

Grandi nomi si sono messi a disposizione della piattaforma per la creazione di contenuti originali proprio con queste caratteristiche tra cui Sophie Turner, Liam Hemsworth, Christoph Waltz e Jennifer Lopez.

Che Jennifer Lopez abbia seguito la regola del NO che spiegava nella sua apparizione in How I Met Your Mother?

Quel NO che non faceva che ripetere le avrà fruttato anche questa proposta di Quibi?

Sophie Turner invece si è impegnata per partecipare a Survive, uno show dove interpreta una donna sopravvissuta ad un disastro aereo (ecco qui il trailer).

Per raggiungere la sua mission di “occupare solo piccoli momenti liberi degli utenti” Quibi ha pensato anche di rendere la sua piattaforma disponibile SOLO per smartphone e tablet, escludendo i pc.

La piattaforma mette a disposizione diversi tipi di contenuti originali che spaziano dall’horror all’attualità di una durata massima di 10 minuti e che possono essere visti in modalità verticale o orizzontale.

Le tipologie di contenuti sono queste:

  • Programmi di informazione, sport, cultura e finanza,
  • Programmi televisivi e docuserie,
  • Film a capitoli o serie tv di 10 minuti alla volta.

Ogni giorno saranno presenti 25 nuovi contenuti sulla piattaforma.

Ecco le parole del creatore Jeffrey Katzenberg (proveniente da DreamWorks):

“Quibi è un servizio disponibile solo su smartphone che propone contenuti originali realizzati dai migliori creativi di Hollywood, con una nuova tecnologia che rende questi contenuti splendidi sul vostro cellulare. Le più grandi star, i migliori brand, i migliori servizi di notizie e d’informazione. Abbiamo 50 serie in arrivo nelle prime due settimane per un totale di 500 episodi. […] Finora c’erano i film per il cinema, che sono storie che durano due ore ed esistono da cento anni, le serie, che sono storie di un’ora che sono fatte per essere viste sul televisore. Noi pensiamo che il telefono sia la prossima piattaforma, e abbiamo creato una tecnologia che permette ai filmmaker di fare qualcosa di splendido.”

La piattaforma di Quibi è disponibile anche in Italia, come in molti altri paesi del mondo.

Cosa ne pensate, che Katzenberg sia il prossimo visionario dello streaming?

LEGGI ANCHE – L’amata commedia Come farsi lasciare in 10 giorni diventerà una Serie Tv su Quibi