Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Queste Oscure Materie: ecco la data d’uscita e il TRAILER ESTESO che stavamo aspettando!

Queste Oscure Materie: ecco la data d’uscita e il TRAILER ESTESO che stavamo aspettando!

Queste Oscure Materie, prodotto nuovo di zecca della BBC One, ha finalmente il suo trailer esteso con tanto di annuncio della data di uscita.
La serie, nata da una collaborazione tra BBC e HBO, è tratta dai libri di Philip Pullman e non sarà la prima volta che il mondo tele-cinematografico proverà a rappresentare qualcosa di questo autore.

Dalla trilogia fantasy era già tratto il poco fortunato film del 2007 La bussola d’oro, ma ora questo nuovo adattamento promette di raccontare la stessa storia con un cast e un tono completamente diversi. Come si vede nella clip di anticipazione, ad animare questa nuova produzione sono attori del calibro di James McAvoy, Ruth Wilson, Lin Manuel Miranda ma soprattutto la giovanissima Dafne Keen, che già aveva sorpreso tutti come la figlia di Wolverine nel film Logan.

Da ciò che emerge da precedenti clip e da questo trailer, Queste Oscure Materie sarà ambientata in un universo alternativo in cui ogni essere umano è affiancato da un animale chiamato daimon, personificazione della loro anima.
La storia segue le vicende di uno scienziato di nome Lord Asriel (McAvoy) che al Polo Nord scopre una strana polvere che metterebbe in contatto con altre dimensioni.

Sulle sue tracce c’è anche il potente e ambiguo Magisterium, responsabile anche di numerose sparizioni di bambini innocenti.
Fra le sue fila c’è anche la signora Coulter (Wilson), che tenta di portare dalla sua parte anche la piccola Lyra (Keen), nipote di Asriel e unica in grado di interpretare l’Aletiometro, misterioso strumento capace di individuare la Polvere. La ragazzina riesce però a fuggire e a raggiungere le fila della resistenza, in cui incontra Lee Scoresby (Miranda) oltre a feroci orsi corazzati.

Queste Oscure Materie

Come detto, la prima stagione di Queste Oscure Materie coprirà gli eventi del primo libro della serie, La bussola d’oro, appunto, mentre è stata ordinata già una seconda stagione che è attualmente in fase di riprese.
La produzione farà il suo debutto il prossimo 3 novembre nel Regno Unito sulla Bbc e il 4 novembre negli Stati Uniti su Hbo, mentre da noi nei prossimi mesi sarà trasmessa da Sky Atlantic.

Leggi anche: Queste Oscure Materie – Ecco il primo trailer