Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Queste Oscure Materie » His Dark Materials – Il nuovo trailer che fa impazzire i fan della saga

His Dark Materials – Il nuovo trailer che fa impazzire i fan della saga

Prendi un’acclamata saga fantasy, costruisci un cast di tutto punto, aggiungi un pizzico della sapienza della BBC e attendi che la magia abbia inizio.

La HBO ha da poco diffuso l’entusiasmante trailer della serie tv tratta dai libri fantasy di Philip Pullman.

La prima stagione di His Dark Materials segue le vicende di Lyra (Dafne Keen), una ragazza apparentemente ordinaria ma coraggiosa, proveniente da un altro mondo in cui scienza, teologia e magia sono intrecciate. La ricerca di Lyra nel voler ritrovare un amico rapito, rivela mano a mano una trama sinistra che coinvolge bambini rubati ed un misterioso fenomeno chiamato Polvere.

A far parte del cast ci saranno anche: Lin Manuel-Miranda (Hamilton, Il ritorno di Mary Poppins) nei panni di Lee Scoresby, James McAvoy (Split) nel ruolo di Lord Asriel e Clarke Peters (The Wire). Ian Gelder (Queers) interpreterà il Bibliotecario Scholar Charles, Ruth Wilson (The Affair) sarà l’affascinante signora Coulter, Will Keen (Wolf Hall) vestirà i panni di Padre MacPhail, Ariyon Bakare (Life) nei panni di Lord Boreal e Georgina Campbell (Black Mirror) sarà la giornalista Adele Starminster.

La data di uscita di His Dark Materials non è ancora stata rivelata, anche se alla fine del trailer compare un “Coming Soon”.

His Dark Materials

Lo show dovrebbe debuttare entro la fine del 2019.

La prima stagione dello show sarà composta da 8 episodi, di cui i primi due diretti dal premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del Re).

Dal trailer si intuisce che molte delle vicende sono simili, se non identiche, al primo libro della trilogia, La Bussola D’oro. Consci del fatto che sia solo un piccolo trailer, ci aspettiamo grandi cose da questo show e attendiamo con grande fervore la sua uscita. Sperando in un’ottimo che non deluda le aspettative!

Leggi anche:Damon Lindelof (LOST) è tornato: HBO sforna il trailer di Watchmen