Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Queste Oscure Materie viene già rinnovata per la terza (e ULTIMA) stagione!

Queste Oscure Materie viene già rinnovata per la terza (e ULTIMA) stagione!

Queste Oscure Materie è stata ufficialmente rinnovata per una terza e ultima stagione da parte di HBO e BBC One.
Prodotta da Bad Wolf e New Line Productions, Queste Oscure Materie è una serie tv fantasy basata sulla serie di romanzi omonima di Philip Pullman. Lo show è ambientato in una realtà multi-mondo, dove tutti gli umani sono accompagnati da animali chiamati daimon, che sono manifestazioni delle loro anime. La prima stagione è stata presentata a novembre 2019 su BBC One e il giorno successivo su HBO. Anche prima del suo debutto, lo show è stato rinnovato per una seconda stagione, che ha debuttato a novembre 2020 (qui trovate le migliori serie tv Netflix di questo burrascoso anno).

L’ultima stagione sarà vagamente ricollegata al romanzo The Amber Spyglass, il terzo romanzo della trilogia fantasy di Pullman. La maggior parte del cast principale della serie, inclusi Keen, Amir e Ruth Wilson e James McAvoy, tornerà per la terza stagione, che ancora una volta sarà diretta da Jane Tranter e Dan McCulloch.
Ben Irving, direttore della BBC Drama Commissioning ha recentemente parlato del rinnovo de Queste Oscure Materie:

È stata una gioia vedere come la serie tv abbia riunito il pubblico televisivo britannico di tutte le età su BBC One e BBC iPlayer. I fan degli incredibili libri di Phillip Pullman, così come i nuovi arrivati, sono rimasti affascinati dall’avventura con Lyra e Will attraverso più mondi. Siamo entusiasti che potranno continuare il loro viaggio nella terza stagione di questo dramma splendidamente realizzato. Ringraziamo i nostri partner di HBO e il team creativo dedicato di Bad Wolf per aver realizzato una serie storica che continuerà a essere guardata apprezzato sulla BBC per gli anni a venire

Non è chiaro se la pandemia in corso abbia spinto HBO a porre una fine anticipata, ma l’epidemia di coronavirus nel Regno Unito ha innegabilmente avuto un impatto sullo show.
La seconda stagione, ad esempio, consisteva in sette episodi invece degli otto regolari a causa della chiusura della produzione indotta dal Covid-19. E Tranter ha anche detto che mentre la crea stava già lavorando su sei degli otto copioni per la terza stagione, il processo era notevolmente rallentato a causa dei protocolli di distanziamento sociale. Per ora, la produzione della nuova stagione dovrebbe iniziare a Cardiff, in Galles, nel 2021, ma data la fluidità della pandemia, si possono prevedere ritardi.