Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Queste Oscure Materie diventerà una Serie Tv! Tutti i dettagli

Queste Oscure Materie diventerà una Serie Tv! Tutti i dettagli

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale: Queste Oscure Materie sarà una Serie Tv e la produzione inizierà a girare a breve!

Queste Oscure Materie

La Bad Wolf ha appena concluso le riprese A Discovery of Witches, Serie Tv prodotta per Sky in uscita in autunno, comunicandolo attraverso un tweet. Ma la casa di produzione ha anche colto l’occasione di confermare il loro prossimo progetto: Queste Oscure Materie, l’adattamento televisivo dei romanzi di Philip Pullman. L’adattamento è stato inoltre già assegnato a Jack Thorne (Skins).

A tal proposito, il sito della Bad Wolf è stato aggiornato ed ha dedicato un’intera sezione a questo nuovo progetto, dove hanno inoltre scritto che la Serie Tv verrà girata in Galles durante il 2018.
Ma non solo! Secondo il Broadcast le riprese starebbe per iniziare a breve. Molto prima di quanti si credesse. Un estratto dell’articolo afferma che:

[…] Queste Oscure Materie è pronto a essere girato non appena il cast principale sarà finalizzato, la Bad Wolf dice che è sulla buona strada per consegnare 75-100 milioni di sterline all’economia locale. Tutti gli esterni di Queste Oscure Materie verranno girati sul posto (Galles) e con moltissime scene ambientate nell’Artico. E’ progettato come un fenomeno da cinque stagioni con 40 episodi, con la prima serie che conterrà La Bussola D’Oro, il primo della trilogia di Pullman.

Quindi non solo sappiamo che le riprese inizieranno tra poco, ma anche che la prima stagione coprirà l’intero primo libro! Incrociamo le dita e speriamo bene!

La trilogia “Queste Oscure Materie” segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua alle prese con piani sinistri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, ella formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

I tre romanzi sono composti da La Bussola d’Oro, del 1995, seguito da La Lama Sottile e Il Cannocchiale d’Ambra.

Leggi anche: La saga The Raven Cycle diventerà una Serie Tv