Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Picnic at Hanging Rock, tutto sulla nuova Serie Tv con Natalie Dormer

Picnic at Hanging Rock, tutto sulla nuova Serie Tv con Natalie Dormer

È successa una cosa davvero terribile. Queste le parole che riecheggiano nel trailer di Picnic at Hanging Rock, la nuova Serie Tv con Natalie Dormer (Margaery Tyrell in Game of Thrones), in arrivo su Sky Atlantic HD. Un trailer che, con la musica inquietante di sottofondo, ci introduce a quella che sarà una Serie Tv piena di misteri, di ansie e di indagini.

Picnic at Hanging Rock è un adattamento dell’omonimo romanzo di Joan Lindsey. La miniserie è ambientata in Australia e si incentra sulle sparizioni delle studentesse dell’Appleyard College di Melbourne. Che impatto avrà questa situazione sulla comunità della cittadina di Woodend? I cittadini e le autorità iniziano ad indagare su ciò che accade all’interno della scuola. Ciò che più interesserà tutti, spettatori compresi, sarà il misterioso passato della direttrice del college, interpretata da Natalie Dormer.

picnic at hanging rock

La Serie inizia il giorno di San Valentino del 1900. Le studentesse dell’Appleyard College e la governante sono nei pressi di Hanging Rock per un pranzo. Questa gita si trasformerà però in un tragedia. Alcune ragazze decidono infatti di allontanarsi dal gruppo. Al ritorno, ci sarà solo una di loro, traumatizzata. Delle altre, non si sa nulla.

Per vedere il trailer di Picnic at Hanging Rock, clicca qui.

Nel cast, di fianco alla bellissima Natalie Dormer, ci saranno altri numerosi talenti come Yael Stone (Orange is the New Black) che sarà il braccio desto di Mrs Appleyard, Lily Sullivan e Madeleine Madden che interpreteranno le studentesse disperse, e Samara Weaving (Ash vs Evil Dead) che invece non ricorderà nulla di quanto accaduto.

picnic at hanging rock

Inez Curro sarà una giovane studentessa costretta a subire le peggiori punizioni da parte della direttrice del college. Lola Bessis sarà invece un’insegnante che, traumatizzata dalla tragedia ad Hanging Rock, mentirà per nascondere la verità. Harrison Gilbertson, infine, interpreterà un giovane dal passato misterioso che cercherà le ragazze scomparse.

Domenica 3 giugno abbiamo avuto l’occasione di assistere all’anteprima italiana di Picnic at Hanging Rock. Le nostre impressioni relative al primo episodio della Serie non possono che essere positive. Siamo stati trasportati nel 1900 da un’atmosfera suggestiva che ha immediatamente catturato la nostra attenzione. I dettagli degli abiti delle protagoniste, le acconciature ordinate e l’eleganza che trasmettono, rendono Picnic at Hanging Rock anche una Serie Tv dal carattere storico. Ma, prima di tutto, è una Serie Tv basata su numerosi misteri.

Misteri che ci hanno già incuriosito, sin dal primo episodio.

Natalie Dormer veste i panni di Mrs Appleyard. Sin dai primi minuti capiamo che non avremmo potuto immaginare un’attrice diversa per questo ruolo. Si notano subito lo sguardo fiero e penetrante, la compostezza e la raffinatezza che sembra imporre a tutto ciò su cui mette mano. La tensione tra Mrs Appleyard e Miranda (Lily Sullivan) è palpabile. Una tensione che va oltre gli sguardi, oltre le parole. Miranda sa qualcosa che Mrs Appleyard avrebbe voluto nascondere. Ma che cosa? E a cosa è dovuto il tormento che divora l’anima della direttrice?

picnic at hanging rock

Mistero, inquietudine, oscurità e, come se non bastasse, Natalie Dormer. I motivi per guardare questa nuova Serie Tv non mancano! Picnic at Hanging Rock verrà trasmesso su Sky Atlantic HD a partire da martedì 5 giugno, alle ore 21:15, in esclusiva per l’Italia. Da questo giorno su Sky Box Sets saranno inoltre disponibili tutti gli episodi!

Leggi anche – Natalie Dormer è tornata