Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Quentin Tarantino ha parlato della sua prima Serie Tv, Bounty Law: «Dirigerò tutti gli episodi»

Quentin Tarantino ha parlato della sua prima Serie Tv, Bounty Law: «Dirigerò tutti gli episodi»

Da poco abbiamo appreso della nomination agli Oscar per Quentin Tarantino e delle dieci nomination per il suo ultimo lavoro: C’era una volta a… Hollywood. Comprese quelle per miglior film e miglior regia. Non sappiamo come andrà a finire, il confronto sarà serrato, ma questa situazione da un valore enorme a quanto riferito recentemente al sito americano Deadline dallo stesso regista: Bounty Law, si farà. E sarà lo stesso Tarantino a dirigere tutti gli episodi.

Quentin Tarantino

Non è cosa da poco né scontata avere dietro la telecamera un regista di questa portata. E di questo impatto nella cultura cinematografica mondiale. Ancora di più la serie, che ricordiamo metterà realmente in scena la fittizia serie tv presentata nel film C’era una volta a… Hollywood, sarà anche interamente scritta da Tarantino. Nell’intervista infatti il regista di Knoxville dice:

“Per quanto riguarda Bounty Law, voglio farlo, ma mi ci vorrà un anno e mezzo. Lo show è stato introdotto in C’era una volta a… Hollywood, ma non lo considero davvero parte di quel film, anche se lo è. Ho finito per scrivere cinque episodi da mezz’ora. Quindi li farò, e li dirigerò tutti.”

Le tempistiche sono quindi ancora incerte. Sicuramente non avremo modo di vederla prima del 2022, ma l’attesa è già altissima. Come ancora non sappiamo chi potrebbe interpretare il protagonista. La speranza, o forse sarebbe meglio dire il “sogno”, è che Tarantino possa convincere lo stesso Leonardo DiCaprio a mettersi in gioco. Il ritorno sul piccolo schermo della superstar sarebbe una sorta di chiusura del cerchio visto la sua prima apparizione negli anni ’80 in Genitori in Blue Jeans.

Anche per Quentin Tarantino non si tratterebbe di una prima volta. Infatti ha già avuto modo di cimentarsi nel piccolo schermo, dirigendo un episodio di E.R. – Medici in prima linea nel 1995 e nel doppio episodio di CSI – Scena del crimine del 2005 per il quale firmò anche la sceneggiatura.

Come sempre vi terremo informati di tutte le novità che ci saranno su Bounty Law appena il genio di Knoxville farà trapelare altre informazioni.

LEGGI ANCHE – A proposito di Quentin Tarantino: in attesa di Bounty Law, 5 Serie Tv da vedere se sei un suo fan