Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Queen Charlotte: A Bridgerton Story – Abbiamo finalmente la DATA UFFICALE

Queen Charlotte: A Bridgerton Story – Abbiamo finalmente la DATA UFFICALE

Queen Charlotte: A Bridgerton Story arriverà su Netflix il 4 maggio. Ecco il primo trailer dello spin-off prequel di Bridgerton

Finalmente ecco l’annuncio che tutti i fan di Bridgerton stavano aspettando: Queen Charlotte: A Bridgerton Story, il nuovo spin-off della popolare serie TV targata Netflix, arriverà sulla piattaforma di streaming a partire dal 4 maggio. La data di rilascio è stata annunciata ieri, insieme al primo trailer della serie, tramite l’account Instagram ufficiale della casa di produzione. Questa volta, la storia sarà incentrata sul personaggio della giovane regina Carlotta, sui suoi primi passi nel mondo dell’alta società inglese e sull’incontro con Giorgio, futuro re e suo grande amore. La miniserie, composta da sei episodi, è stata realizzata per Netflix dalla showrunner e produttrice di fama internazionale Shonda Rhimes, già creatrice di serie cult come Grey’s Anatomy, Private Practice, Scandal, Station 19 e Le regole del delitto perfetto. Di seguito riportiamo il trailer (@netflixit).

Queen Charlotte: A Bridgerton Story è un viaggio alla scoperta dei segreti della nobiltà britannica

Tra romanticismo e intrighi, il prequel catapulterà quindi lo spettatore nel passato, alla scoperta dei segreti della nobiltà britannica e delle origini di vari personaggi di Bridgerton. Per quanto riguarda il cast, ad interpretare la giovane e frizzante regina Carlotta è India Amarteifio, attrice classe 2001 già vista in Sex Education, mentre Corey Mylchreest recita nel ruolo del giovane George, il futuro re Giorgio III. C’è grande attesa anche per la giovane Lady Agatha Danbury, uno dei personaggi più amati della serie originale, interpretata questa volta da Arsema Thomas. Tra gli altri membri del cast troviamo Michelle Fairley (Il Trono di Spade), Sam Clemmett, Freddie DennisRichard CunninghamTunji KasimCyril Nri e Rob Maloney. Tuttavia, non mancheranno alcuni degli attori originali: saranno infatti presenti anche Golda Rosheuvel (regina Carlotta adulta), Adjoa Andoh (Lady Danbury adulta) e Ruth Gemmel (Violet Bridgerton).

Un nuovo progetto per il franchise Bridgerton

Si tratta dunque di un nuovo progetto per Bridgerton, popolare franchise ispirato ai romanzi di Julia Quinn. La serie, un’ucronia che si svolge durante il periodo della Reggenza inglese, è giunta ormai alla terza stagione: Nicola Coughlan, l’attrice che interpreta Penelope Featherington, ha infatti raccontato che le riprese di Bridgerton 3 sono iniziate la scorsa estate. In base a quanto si apprende, in questo terzo capitolo il personaggio di Penelope diventerà sempre più centrale (clicca qui per leggere la sinossi ufficiale della terza stagione di Bridgerton).