Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una Serie thriller sul romanzo Profumo di Patrick Süskind è il prossimo regalo di Netflix

Una Serie thriller sul romanzo Profumo di Patrick Süskind è il prossimo regalo di Netflix

L’inarrestabile Netflix colpisce ancora!

Questa volta nelle sue mani è finito Profumo, il romanzo di Patrick Süskind, che diventerà una serie tv prodotta dal colosso americano e dalla casa tedesca Costantin.

Il romanzo è ambientato nella Francia del XVIII secolo e segue le vicende di un serial killer con un olfatto sovrumano che manipola le persone con particolari profumi. Particolarmente attratto dalle belle donne dai capelli rossi, Jean-Baptiste è privo di rimorso da dotato di un olfatto sopraffino.

La sua determinazione nell’apprendere l’arte del profumiere lo porterà a plasmare la mente e il cuore delle persone, creando il profumo perfetto.

Profumo, in versione serie tv, sarà però diversa dalla sua versione cinematografica. L’azione si sposterà infatti dalla Francia alla Germania, e sarà ambientato ai giorni nostri, all’interno di un collegio femminile. Rimarrà naturalmente la spregiudicatezza del protagonista e la sua capacità di manipolare le persone con il profumo.

Il romanzo di Patrick Süskind, Profumo – Storia di un assassino, pubblicato nel 1985 e portato sul grande schermo da Tom Tykwer nel 2006, è stato ora riadattato per una nuova serie diretta da Philipp Kadelbach. Il regista era già noto per Generation War e SS-GB, vincitrici del premio Emmy.

Profumo

Scritto da Eva Kranenburg e prodotto da Constantin Film Produktion, in collaborazione con Netflix, la serie è stata girata nello stato tedesco del Nord Reno-Westfalia da agosto a dicembre 2017. Tra i protagonisti del cast Friederike Becht (The Reader – A voce alta), Juergen Maurer, Wotan Wilke Möhring (Operazione Valchiria) e Natalia Belitski.

I primi due episodi sono stati presentati in anteprima mondiale al Munich Film Festival (28 giugno – 7 luglio 2018), e sei episodi saranno in onda su ZDFneo questo autunno. Successivamente, saranno disponibili su Netflix per gli spettatori al di fuori della Germania.

Profumo debutterà su Netflix nel 2019, ancora non si sa quando. Ma non noi stiamo già nella pelle!

Leggi anche – 5 serie tv che hanno superato l’opera da cui sono tratte