Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hulu sta sviluppando una nuova serie nell’universo di Prison Break

Hulu sta sviluppando una nuova serie nell’universo di Prison Break

Secondo Deadline, la serie sta per tornare sul piccolo schermo, anche se non sarà per la sesta stagione

La serie televisiva originale di Prison Break aveva come protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell nei panni dei fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows, che escogitavano un piano per far evadere Burrows dalla prigione dopo che era stato ingiustamente accusato di un crimine che lo aveva fatto finire nel braccio della morte. La serie tv è andata in onda per quattro stagioni tra il 2005 e il 2009, per poi tornare nel 2009 con il film Prison Break: The Final Break e un revival della quinta stagione nel 2017.

Un nuovo show ambientato nel mondo di Prison Break è in fase di sviluppo per Hulu da parte del co-creatore di Mayans M.C. (disponibile sulla piattaforma Disney+, nella sezione STAR), Elgin James, che dovrebbe scrivere e produrre a livello esecutivo. Sebbene sia ancora in fase iniziale di sviluppo, al momento non è prevista la presenza di Michael Scofield o Lincoln Burrows.

Finora i dettagli sui contenuti del nuovo show sono stati tenuti strettamente nascosti. Tuttavia, sembra che si stia tentando di trovare una via di mezzo tra un reboot e un revival, evitando gli errori della breve quinta stagione. Senza Michael e Lincoln, lo show sarebbe notevolmente diverso, ma potrebbe comunque svolgersi in un’ambientazione simile e mostrare luoghi familiari come il penitenziario statale di Fox River.

Uno dei progetti più simili che Hulu ha a questo nuovo show di Prison Break è la sitcom How I Met Your Father. Questo spin-off ha portato i personaggi di How I Met Your Mother ad apparire in cameo di fronte a un cast nuovo di zecca che vive in uno scenario di scambio di genere.
Anche se è durato solo due stagioni e quindi potrebbe non essere un modello a cui prendere ispirazione, sembra possibile che questo sia un percorso che il nuovo show esplorerà.

Il fatto che la serie sia un nuovo capitolo del franchise sembra indicare che altri personaggi della serie possano tornare. Il cast di Prison Break era composto da un robusto ensemble che comprendeva Robin Tunney, Peter Stormare, Amaury Nolasco, Marshall Allman, Sarah Wayne Callies, William Fichtner e Jodi Lyn O’Keefe, e molti personaggi sono ancora vivi nel mondo della serie e potrebbero potenzialmente tornare. L’esperienza di James con lo spin-off di Sons of Anarchy, Mayans M.C., può potenzialmente guidarlo nel modo giusto per incorporare i personaggi e i punti della trama precedenti, pur raccontando una storia originale e unica.

Prison Break 4×24 – Il vero finale della serie