Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Prison Break 6 – Wentworth Miller sconvolge i fan su Instagram: «Sono fuori. Ufficialmente»

Prison Break 6 – Wentworth Miller sconvolge i fan su Instagram: «Sono fuori. Ufficialmente»

Brutte notizie per i numerosi fan di Prison Break, i quali speravano in un ritorno della serie televisiva con i suoi protagonisti principali.
L’attore Wentworth Miller, interprete di Michael Scofield, ha annunciato tramite un post su Instagram la decisione di non voler più vestire i panni del personaggio.

Le parole di Miller arrivano come un fulmine a ciel sereno per i telespettatori: negli ultimi mesi, infatti, si era parlato sempre più spesso della possibilità di una sesta stagione di Prison Break, serie televisiva che ha visto legato l’attore per ben cinque stagioni.
Qui sotto il post pubblicato da Miller sul proprio account Instagram:

Visualizza questo post su Instagram

"This is my favorite IG account," someone wrote in response to a recent post. Thank you. I want you to know I saw that. I see the positive comments and DMs (a lot of them anyway). Affectionate. Supportive. Appreciated (by me). Obviously there are comments and DMs I appreciate less. Who are these people? On my page? What backwards-ass, Stone Age values country did they crawl out of? The U.S.? I won't be disappearing (too many cool things to repost). The ability to comment likely will. I'm not concerned for myself. I can't be "bullied" in this space. I have too much power. "Delete. Block. Deactivate." Etc. But I take seriously the possibility of queer kids visiting here, recently out of the closet or exploring the idea… I don't want them exposed to bullshit. On a related note… I'm out. Of PB. Officially. Not bec of static on social media (although that has centered the issue). I just don't want to play straight characters. Their stories have been told (and told). So. No more Michael. If you were a fan of the show, hoping for additional seasons… I understand this is disappointing. I'm sorry. If you're hot and bothered bec you fell in love with a fictional straight man played by a real gay one… That's your work. – W.M. 🏳️‍🌈

Un post condiviso da @ wentworthmiller in data:

“Questo è il mio account IG preferito “, ha scritto qualcuno in risposta a un recente post. Grazie. Voglio che tu sappia che l’ho visto. Vedo i commenti positivi e i messaggi diretti (molti comunque). Affettuosi. Di supporto. Apprezzati (da me). Ovviamente ci sono commenti e DM che apprezzo meno. Chi è questa gente? Sulla mia pagina? Da quale paese dai valori regressi e dell’età della pietra sono usciti? Gli Stati Uniti? Non scomparirò (troppe cose interessanti da re-postare). La capacità di commentare probabilmente lo farà. Non sono preoccupato per me stesso. Non posso essere “vittima di bullismo” in questo spazio. Ho troppo potere. “Elimina. Blocca. Disattiva.” Eccetera.
Ma prendo sul serio la possibilità che i ragazzi queer visitino qui, con un recente coming out o che esplorino l’idea… Non voglio che siano esposti a cazzate.
In una nota correlata… Sono fuori. Da PB. Ufficialmente. Non essere statico sui social media (anche se questo ha centrato il problema). Semplicemente non voglio interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state raccontate (e raccontate). Così. Non più Michael. Se tu fossi un fan dello show, sperando in altre stagioni… Capisco che questo sia deludente. Mi dispiace. Se sei sexy e infastidito perché ti sei innamorato di un uomo etero immaginario interpretato da un vero gay…

Questo è il tuo lavoro. – W.M. 🏳️‍🌈

I commenti sotto al post non si sono fatte attendere; una in particolare ha provocato una risposta da parte dell’attore che ha confermato la sua non partecipazione alla sesta stagione di Prison Break:

prison break

Che cosa ne pensate?
Credete che la decisione da parte di Miller porterà i produttori a decidere di cancellare Prison Break definitivamente?

LEGGI ANCHE: Prison Break 6 si farà mai? Il mistero continua, ma arriva (finalmente) una conferma da Dominic Purcell