Vai al contenuto
Home » News

Prison Break – Dominic Purcell sul reboot: «Capitolo chiuso»

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

A poco più di cinque anni dalla stagione revival dello show, è stato annunciato che Hulu sta sviluppando un reboot di Prison Break basato sulla serie originale che vedeva Dominic Purcell nei panni di un uomo ingiustamente accusato di un crimine che lo ha fatto finire nel braccio della morte. Il nuovo show, che sarà scritto dal co-creatore di Mayans M.C., Elgin James, secondo quanto riferito non avrà come protagonisti né il personaggio di Purcell, Lincoln Burrows, né suo fratello Michael Scofield (Wentworth Miller), che aveva ideato un piano per farlo evadere di prigione.

L’attore Dominic Purcell ha espresso su Instagram la sua opinione alla notizia e ringrazia i fan per il successo della serie televisiva originale

Definendo la serie originale “un dono straordinario”, Purcell ha spiegato di essere stato sorpreso e onorato dal successo dello show, ma è convinto che “quel capitolo si sia chiuso”. Ha inoltre augurato buon lavoro alla prossima iterazione della serie, anche se non avrà come protagonisti lui né Miller.

Al momento, il reboot di Prison Break previsto da Hulu è ancora in fase iniziale e i dettagli sono scarsi. Tuttavia, è stato notato che l’intenzione del reboot è di essere una nuova storia che si svolge all’interno del mondo della serie originale, lasciando potenzialmente aperta la porta a un ritorno a luoghi familiari come il penitenziario di Stato di Fox River, che è stato l’ambientazione della prima stagione.

Un gruppo completamente nuovo di prigionieri, ispirato dai racconti dell’audace piano di Scofield e della sua evasione, potrebbe decidere di organizzare il proprio piano in questo prossimo reboot. Seguendo questa strada, James e il suo team potrebbero comunque onorare l’eredità della serie originale e continuare a rendere omaggio ai suoi personaggi senza farli apparire. In questo modo, inoltre, la nuova versione dello show tornerebbe a ciò che ha reso la prima stagione di Prison Break un successo così grande.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 Serie Tv in cui potete ritrovare (insieme) almeno due attori di Prison Break