Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Pretty Princess 3: Disney conferma ufficialmente il progetto, MA…

Pretty Princess 3: Disney conferma ufficialmente il progetto, MA…

Avete capito bene, fedeli sudditi di Genovia. La Disney è ufficialmente al lavoro su un nuovo sequel di Pretty Princess, la commedia romantica degli anni 2000 che ha fatto sognare ragazze e ragazzi di tutto il mondo e che ha lanciato la carriera della meravigliosa Anne Hathaway. Tuttavia, è presto per gioire. Infatti, anche se la Disney sembra essere decisamente convinta del progetto, non è ancora del tutto chiaro se e quali membri del cast originale prenderanno parte alla pellicola.

Tratto dall’omonima serie di romanzi di Meg Cabot, Pretty Princess è attualmente disponibile, insieme ad altri film e serie molto romantici, su Disney+ e ha come protagonista Anne Hathaway nei panni di Mia Thermopolis, una goffa e insicura adolescente americana che scopre di essere la principessa e prossima erede al trono del regno europeo di Genovia. Dopo questa sorprendente rivelazione, Mia dovrà imparare ad adattarsi al suo nuovo ruolo sotto la guida esperta della sua elegante e (letteralmente) regale nonna, la regina Clarisse Renaldi, interpretata da una straordinaria Julie Andrews. 

Uscito nel 2001, Pretty Princess ha poi avuto il suo primo sequel nel 2004, intitolato Principe azzurro cercasi e anch’esso disponibile su Disney+. Nel cast del film, questa volta tutto ambientato nel meraviglioso regno di Genovia, figura anche un giovanissimo Chris Pine nel ruolo dell’affascinante e misterioso Lord Nicholas Deveraux. Per anni i fan hanno reclamato a gran voce un terzo film di Pretty Princess e finalmente, dopo ben 18 anni, sembra proprio che il desiderio verrà realizzato. 

Pretty Princess 3 è ufficialmente in lavorazione: Anne Hathaway e Julie Andrews ci saranno?

Come già accennato, dopo anni di incertezze e speculazioni la Disney ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su Pretty Princess 3. Il sequel, sicuramente destinato allo streaming su Disney+, è già stato ordinato, ma al momento né la protagonista Anne Hathaway, né la regina Julie Andrews hanno confermato la loro partecipazione al progetto. Quest’ultima, interrogata sull’argomento solo qualche mese fa, non era sembrata particolarmente convinta all’idea di tornare.

Penso che sarebbe troppo tardi per farlo adesso. Ci sono state discussioni per un sequel molti, molti anni fa. Ma non penso che sia mai stato approvato. E poi Garry [Marshall, il regista scomparso nel 2016] ci ha lasciati”, aveva dichiarato Julie Andrews a The Holliwood Reporter, aggiungendo: “Specialmente per me, è passato troppo tempo per tornare indietro. L’idea è adorabile, ma non penso che sarebbe possibile”.

Anne Hathaway, quasi rispondendo alle parole della collega, aveva invece dichiarato ad Entertainment Tonight non solo di essere favorevole, ma di aver personalmente insistito con la Disney per realizzare Pretty Princess 3, sottolineando però quanto fosse importante per lei riuscire a coinvolgere anche Julie Andrews nel progetto

Sto spingendo molto in questa direzione“, aveva rivelato l’attrice. “Se trovassimo un modo per coinvolgere Julie Andrews, credo che potrebbe funzionare. Andremmo a trovarla e le metteremmo un green screen dietro”.

Insomma, anche se al momento nulla è stato confermato da parte delle attrici, pare che la decisione di Julie Andrews potrebbe davvero rivelarsi decisiva. E anche se ameremmo rivedere la nostra Mia nei panni di regina su Disney+, di certo Genovia non sarebbe la stessa senza la sua emerita regina Clarisse.

Oltre a Pretty Princess: La classifica dei 10 migliori film romantici da guardare ora su Amazon Prime Video