Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » News

Pokémon, la versione B-movie è diventata un vero horror ed è terribilmente inquietante (VIDEO)

pokémon
Hall of Series
Cerchi consigli su cosa guardare? Ti rispondiamo noi con 2–3 titoli scelti per te in base ai tuoi gusti.

Non sappiamo ancora se la fortunata pellicola Detective Pikachu avrà un seguito, ma c’è una notizia che potrebbe incuriosire i fan del fortunato franchise dei Pokémon. Ultimamente l’uso dell’intelligenza artificiale è stato piuttosto discusso nel mondo del cinema, tanto che molti attori si sono anche schierati contro il suo utilizzo sempre più smisurato. Brian Cox, per esempio, ha affermato a tal proposito: “Gli è stato detto senza mezzi termini che avrebbero mantenuto la sua immagine e ne avrebbero fatto quel c***o che volevano. Ora questa è una posizione del tutto inaccettabile, ed è la posizione contro cui dovremmo combattere, perché questo è l’aspetto peggiore. I salari sono una cosa, ma l’aspetto peggiore è l’intera idea dell’intelligenza artificiale e ciò che l’IA può farci. Questo succederà a tutti. Nessuno è al sicuro. Se sei in un film o in uno show televisivo: è lì che ti prenderanno. Ed è quello che dobbiamo fermare!”

L’intelligenza artificiale ha realizzato una versione B-movie dei Pokémon

Nel video in questione, realizzato appunto dall’intelligenza artificiale e pubblicato dal canale YouTube @demonflyingfox, vediamo Ash Ketchum che imbraccia un mitra e il Professor Oak come una sorta di scienziato pazzo, ma non è tutto. Nel B-movie appaiono anche alcuni Pokémon in versione “horror”, tra cui anche Pikachu e Squirtle. Questi hanno tutti un aspetto piuttosto discutibile, ma in ogni caso il video Pokémon – Gotta Kill ‘Em All è diventato immediatamente virale e ha raggiunto più di 50 000 visualizzazioni e centinaia di commenti, la maggior parte dei quali non sono assolutamente positivi: “L’interpretazione dell’intelligenza artificiale del Pokémon più terrificante mai esistito è sia affascinante che preoccupante» ha scritto un utente. Altri invece commentano ironizzando: «Sarà così quando Netflix otterrà i diritti per adattare i Pokémon in un film live-action“. Di seguito vi lasciamo il video in questione:


La versione B-movie dei Pokémon è stata piuttosto criticata dagli utenti

L’intelligenza artificiale sta lasciando con l’amaro in bocca molti attori Hollywoodiani (e non solo), ma allo stesso tempo permette di dar vita a questi progetti che pur avendo un risultato a volte discutibile, hanno comunque il merito di raggiungere e far parlare migliaia di spettatori in pochissimo tempo. D’altronde, che ci piaccia o no, è proprio questo l’obiettivo di questi strumenti che utilizzano le tecnologie più avanzate. Chissà quali altri prodotti di questo tipo avremo modo di vedere nel tempo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Pokémon, la fine di un’era: I personaggi di Ash e Pikachu dicono addio alla serie animata