Vai al contenuto
Home » News

La fine di un’era: i personaggi di Ash e Pikachu dicono addio alla serie Pokèmon

Pokemon

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’infanzia di un’intera generazione è forse appena giunta al termine definitivo a causa di una notizia che nessuno si aspettava di ricevere. Sono passate ben 25 stagioni da quando Pokèmon ha cominciato la sua narrazione attraverso Ash e Pikachu, i due simboli dell’amicizia per eccellenza. Insieme hanno viaggiato per il mondo con l’obiettivo da parte del protagonista di diventare il miglior allenatore di sempre. Il sogno, durante l’ultima stagione, è finalmente diventato realtà comportando però una conseguenza drastica che non credevamo potesse mai diventare reale. Prima di svelarvi di cosa stiamo parlando nel dettaglio, vi ricordiamo che la nuova stagione verrà distribuita da gennaio e sarà quella che metterà un punto definitivo non alla storia, ma ai due personaggi principali a cui siamo più affezionati.

I personaggi di Ash e Pikachu verranno infatti sostituiti con dei nuovi protagonisti che daranno il via a un nuovo ciclo della storia, chiudendo così definitivamente le vicende del duo che più ci ha fatto compagnia per ben 25 stagioni

L’obiettivo, con questo cambio di rotta, è quello di restituire alla serie un nuovo approccio che possa darle delle caratteristiche più mature e con personaggi più consapevoli. Il personaggio di Ash aveva chiaramente un’identità ben definita, stiamo pur sempre parlando di 25 stagioni, ma era oramai superato per i creatori della serie che hanno compreso di aver la necessità di ricominciare la storia da capo attraverso una nuova e più attuale prospettiva. Non sappiamo come andranno le cose quando tutto cambierà, ma siamo certi che nessuno dimenticherà i due protagonisti iconici e la meravigliosa amicizia tra Pikachu e Ash. Il pubblico riuscirà ad apprezzare anche il nuovo racconto? Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, attendere i nuovi episodi che concluderanno per sempre la storia dei due protagonisti più amati della nostra infanzia.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Pokèmon: la classifica dei 10 migliori episodi