in

Pluto Tv, la piattaforma streaming (gratis) di Serie Tv, film e reality, sbarca finalmente in Italia

pluto tv
#
#

Fissate sul calendario questa data, ormai imminente: 28 ottobre 2021. Fissatela soprattutto se siete fruitori abituali di contenuti in streaming di vario tipo, perché sarà il giorno in cui sbarcherà anche in Italia Pluto Tv. L’ennesima piattaforma dedicata allo streaming, ma non certo una delle tante destinate a cadere nell’oblio dell’anonimato. Perché si tratta di un progetto aziendale che conta già oggi oltre 50 milioni di utenti attivi al mese in ogni angolo del mondo, ma non solo: è legata all’importantissimo gruppo ViacomCbs, agirà in sinergia con l’altra piattaforma del gruppo, Paramount+( a sua volta in arrivo anche in Italia nel 2022 e protagonista di un’importante partnership con Sky), ed è soprattutto quanto di più diverso possa esserci concettualmente da Netflix (volete sapere quali sono le serie più viste sulla piattaforma?), Disney Plus, Amazon Prime Video e tutti i noti leader del settore.

#
#

Pluto Tv, infatti, non prevederà un abbonamento e sarà completamente gratuita, grazie all’inserimento di spot pubblicitari che si frapporranno nel corso della visione. Esattamente come succede da sempre nella tv con la quale siamo cresciuti: niente più, niente meno. Ma con una proposta immensa, dedicata a tutti.

Le differenze con i principali leader del settore dello streaming, tuttavia, non finiscono qui: Pluto Tv metterà a disposizione un’ampia offerta di contenuti distribuita su una quarantina di canali tematici che copriranno le aree più disparate (dalle serie tv ai film, fino ad arrivare ai reality, i programmi per bambini, il gaming, gli sport estremi e tanto altro) e lo faranno attraverso una programmazione che non sarà on demand ma proposta quotidianamente attraverso i palinsesti dei vari canali. Canali interessantissimi che promettono di assecondare i gusti di tutti i fruitori, e a giudicare dalle prime anticipazioni sui contenuti previsti c’è da crederci. Ci sarà, per esempio, un canale interamente dedicato all’azione, un altro ai drama, uno al real life, un altro ancora al cinema italiano e chi più ne ha più ne metta: insomma, un progetto ambizioso e strutturato che conta già importanti successi negli Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Sudamerica per un totale di 25 Paesi.

#
#

Non ci resta quindi che attendere un mese per buttarci dentro il microcosmo di Pluto Tv: lo streaming italiano, tra pochi giorni, accoglierà un nuovo player. E non passerà inosservato.

LEGGI ANCHE – Non solo Pluto Tv – A proposito di Paramount: Yellowstone, quando il western non guarda al passato

Scritto da Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

greys'anatomy

La classifica delle 10 coppie più insopportabili nella storia delle Serie Tv

Netflix ha svelato la classifica dei 10 Film più visti sulla piattaforma: non mancano le sorprese