Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È UFFICIALE: arriva la serie live action di Piccoli Brividi

È UFFICIALE: arriva la serie live action di Piccoli Brividi

Molti piccoli lettori negli anni ’90 hanno letto e amato la saga di libri horror per ragazzi di R. L. Stine, Piccoli Brividi. Ora potranno ritrovare le atmosfere delle loro letture sullo schermo: è infatti in lavorazione una nuova serie Tv live action ispirata ai libri.

Il nuovo progetto live action di Piccoli Brividi

Il progetto è una collaborazione tra la Scholastic Entertainment (divisione media della casa editrice americana che ha pubblicato i libri), la Sony Pictures Television e Neal H. Moritz, produttore dei due film live action già realizzati, nel 2015 (con Jack Black e Dylan Minnette, protagonista di Tredici) e nel 2018. Al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla trama e su un’eventuale data di debutto.

Questa nuova serie Tv live action non è il primo adattamento televisivo dei libri di Stine. Infatti dal 1995 al 1998 fu realizzata una serie televisiva horror-comedy di genere antologico. I protagonisti, dei bambini, si trovano in spaventose e strambe situazioni, che coinvolgono elementi sovrannaturali.

Piccoli Brividi - libri

Così Iole Lucchese, presidente della Scholastic Entertainment, ha commentato la notizia di questa nuova serie live-action:

Piccoli Brividi ha tenuto con il fiato sospeso bambini e famiglie per circa 30 anni e siamo davvero emozionati di collaborare con Sony Pictures Television e Neal H. Moritz alla trasposizione di questo longevo brand in una nuova declinazione per le generazioni di oggi.

[…] Piccoli Brividi continua ad essere molto popolare e non vediamo l’ora di presentare nuove avventure televisive ai fan.”

Moritz ha aggiunto:

“Ho amato realizzare i film di Piccoli Brividi e non vedo l’ora di portare in vita molte delle incredibili storie di R. L. Stine con una serie Tv che parla sia agli adulti sia ai bambini.”

La collana di Piccoli Brividi è una delle saghe più longeve e di successo, con più di 350 milioni di libri in lingua inglese venduti, e traduzioni internazionali in più di 30 lingue.

Leggi anche – Piccoli Brividi: che senso ha il ritorno di questa saga per un 24enne