Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: rivelati gli attori che interpreteranno Zeus e Poseidone [FOTO]

Percy Jackson: rivelati gli attori che interpreteranno Zeus e Poseidone [FOTO]

Sin dal momento in cui è stato annunciato che Disney+ era al lavoro su una serie live-action tratta dalla saga di romanzi fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan, i fan sono subito impazziti. Dopo mesi in cui Riordan ci ha tenuto costantemente informati sull’andamento del progetto, ora che le riprese sono quasi terminate è arrivato anche l’ultimo importante aggiornamento sul cast. Eh sì, erano praticamente rimasti solo loro, due dei Big Three dell’Olimpo, ma finalmente è stato rivelato chi interpreterà Zeus e Poseidone nella serie Percy Jackson.

La serie Percy Jackson, targata Disney+, è il secondo adattamento, dopo i due fallimentari film del 2010 e del 2013, della saga di romanzi di Rick Riordan. Essa è incentrata sul dodicenne Percy Jackson, il quale scopre di essere un semidio figlio del dio greco del mare Poseidone. Il nostro eroe, alla scoperta della propria identità al Campo Mezzosangue, troverà dei fedeli amici nella figlia di Atena Annabeth Chase e nel satiro Grover Underwood, con i quali si ritroverà ad affrontare numerose e pericolose avventure. 

Nel cast della serie Disney+ troviamo il giovane Walker Scobell nel ruolo del protagonista, il cui casting, sebbene Scobell non fosse uno degli attori ipotizzati dai fan per la parte, è stato accolto con grande favore. Accanto a lui, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri saranno rispettivamente Annabeth e Grover. Questa volta, Rick Riordan ha seguito da vicino ogni fase del processo creativo della serie, in cui ciascuna stagione sarà incentrata su uno dei libri della saga. In particolare, nel primo romanzo, Il ladro di fulmini, Percy dovrà provare la sua innocenza dopo essere stato accusato del furto della folgore di Zeus.

Sebbene Rick Riordan avesse già rivelato gran parte del cast, fino a questo momento il casting degli attori che avrebbero interpretato Zeus e Poseidone erano stati tenuti nascosti. Ora è giunta la notizia che il Consiglio degli dei è (almeno per il momento) completo

Saranno Lance Reddick e Toby Stephens ad interpretare Zeus e Poseidone nella serie Percy Jackson

L’annuncio dei casting è stato dato con un post sul profilo Twitter ufficiale della serie, accompagnato da una foto che ritrae Lance Reddick e Toby Stephens accanto a Walker Scobell. Lance Reddick è apparso in numerose serie tv, tra cui Law & Order, The Wire e Bosch, nonché nei film di John Wick, mentre Toby Stephens ha preso parte a serie come Black Sails e Lost in Space ed ha interpretato il villain nel capitolo di James Bond del 2002, La morte può attendere. Come di consueto, Rick Riordan ha commentato la notizia del casting con un post sul proprio sito web, elogiando gli attori scelti per i ruoli.

In tutti i suoi ruoli, Lance proietta un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per il re dell’Olimpo. Come gli ho detto quando ci siamo conosciuti, lui ha così tanta gravità che potrebbe portare i pianeti fuori asse, e quando esprime il proprio malcontento a Percy Jackson… wow, aspettate di vedere quella scena“. Ha scritto Riordan nel suo sito, aggiungendo: “[…]Toby è incredibile sullo schermo. Quando ha recitato alcune battute iconiche di Poseidone, mi sono venuti i brividi. E vedendo lui e Walker insieme, puoi assolutamente credere che siano padre e figlio”. 

Rick Riordan ha annunciato che ormai le riprese della serie sono agli sgoccioli, dichiarandosi positivo in merito al futuro della serie. Non sappiamo ancora quando la serie uscirà su Disney+, ma probabilmente avverrà nel periodo compreso tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Insomma, ormai le carte sono in tavola, e sembrano essere tutte in regola per fare di Percy Jackson il nuovo grande successo di Disney+.

Non solo Percy Jackson: 5 saghe di romanzi fantasy di cui vorremmo vedere la Serie Tv