Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: tre nuovi attori si sono aggiunti al cast della serie

Percy Jackson: tre nuovi attori si sono aggiunti al cast della serie

Come sappiamo, a Vancouver sono iniziate da qualche mese le riprese della nuova serie originale Disney+ tratta dalla saga di romanzi fantasy di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Come gli omonimi libri, la serie, nel cui sviluppo è coinvolto in prima persona lo stesso Rick Riodan e che sembra già avere il potenziale per entrare nel novero delle migliori serie Disney+, sarà incentrata su Percy Jackson, un ragazzo di dodici anni che scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone.

Ad interpretare l’eroe protagonista sarà il giovane e talentuoso Walker Scobell, il quale, anche se non era tra gli attori proposti dai fan per la parte, è stato comunque accolto in maniera molto favorevole. Tra gli altri membri del cast già annunciati, accanto a Scobell troveremo Leah Sava Jeffries nel ruolo della figlia di Atena Annabeth Chase e Aryan Simhadri in quello del satiro Grover Underwood.

Ora, la serie Percy Jackson ha trovato i suoi Medusa, Echidna e Ares

L’annuncio delle tre nuove aggiunte al cast è arrivato tramite un post sulla pagina ufficiale Twitter della serie. Come suo solito, Rick Riordan ha poi condiviso la notizia sul suo sito web, spendendo qualche parola per presentare gli attori e spiegarne la scelta. Ad interpretare la gorgone Medusa nella serie Disney + sarà Jessica Parker Kennedy, nota, tra le altre cose, per aver ricoperto il ruolo di  Nora West-Allen nella serie CW The Flash e quello di Max in Black Sails

“Posso dirvi che questa è una Zia Em con la quale non si scherza”, ha dichiarato Rick Riordan. “La sua posata, potente ed elegante interpretazione di Medusa mi ha lasciato senza fiato!” 

Un altro personaggio che ha finalmente trovato un volto in questo nuovo adattamento della saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è Echidna, che nella mitologia greca è la madre dei mostri. Il ruolo di quest’ultima è stato assegnato a Suzanne Cryer, che ha preso parte a serie come Silicon Valley e Shameless e che nel 2023 vedremo accanto a Bob Odenkirk nella nuova serie Straight Man. Ecco le parole dell’autore della saga letteraria:

Suzanne è non solo una persona adorabile (con tre figli che sono tutti fan di Percy) ma anche un’attrice incredibile che ha portato minaccia e magia alla sua interpretazione di Echidna, la Madre dei Mostri”. 

L’ultimo attore entrato nel cast ha recitato anche lui in The Flash ed è apparso in Vikings nel ruolo di Kjetil Naso Piatto, ma è noto soprattutto per essere un campione della WWE. Si tratta di Adam Copeland, meglio conosciuto come The Edge, che nella serie Disney+ Percy Jackson interpreterà Ares, il dio greco della guerra

“Ho capito che Adam era il nostro Ares non appena ho visto il filmato della sua audizione. Ha davvero spaccato… Questo ragazzo É Ares proprio come l’ho immaginato nella saga di Percy Jackson. Ovviamente conosceva la parte, l’amava, e si è divertito DAVVERO troppo ad essere il dio della guerra. Ha anche comprato una motocicletta Harley-Davidson per allenarsi ad andare in moto ed entrare nel personaggio. Questa è dedizione!”

Purtroppo, sappiamo che probabilmente Percy Jackson non arriverà sui nostri schermi prima del 2024. Anche se l’impazienza è tanta, riuscire a vedere i progressi di questa serie Disney+ che pian piano prende forma è davvero emozionante.

Non solo Percy Jackson: 5 saghe di romanzi fantasy di cui vorremmo vedere la Serie Tv