Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: arriva il trailer ufficiale della nuova serie Disney+ [VIDEO]

Percy Jackson: arriva il trailer ufficiale della nuova serie Disney+ [VIDEO]

Ormai ci siamo quasi! Manca solo poco più di un mese all’uscita di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la nuova serie tratta dall’omonima saga di romanzi di Rick Riordan, che debutterà su Disney+ il 20 dicembre con i primi due episodi. Dopo i due fallimentari adattamenti cinematografici, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2013, questa volta sembra proprio che Rick Riordan, che ha seguito passo passo ogni fase della produzione, e Disney+ abbiano voluto fare le cose in grande. E il nuovo trailer ufficiale ne è l’ennesima conferma.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è una saga fantasy incentrata sull’eponimo protagonista, un ragazzino di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio del dio greco Poseidone. Questa scoperta, che porterà Percy tra altri semidei al Campo Mezzosangue, sarà solo l’inizio di numerose e pericolose avventure per il nostro eroe. Ad interpretare Percy sarà Walker Scobell, il cui casting, sebbene non fosse tra quelli ipotizzati dai fan, è stato accolto con entusiasmo. Accanto a Walker Scobell,  Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri interpreteranno i migliori amici del protagonista, la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood.

Nel corso degli anni la saga di Rick Riordan si è estesa ben oltre la pentalogia originale e, nei piani di Disney+, ciascuna stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo dovrà essere incentrata su uno dei capitoli della saga. La prima stagione, che avrà otto episodi in tutto, coprirà gli eventi del primo romanzo, Il ladro di fulmini, in cui Percy, poco dopo aver scoperto la sua reale identità, viene accusato di aver rubato la folgore di Zeus (interpretato dal compianto Lance Reddick).

Ma intanto ecco il nuovo trailer ufficiale di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Guardando il trailer della serie Disney+,i fan riconosceranno certamente alcune scene, fedelmente tratte dalla saga di romanzi di Rick Riordan. Accanto a Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri, nel trailer compaiono Virginia Kull nei panni della madre del protagonista Sally Jackson, Olivea Morton in quelli della compagna di scuola di Percy Nancy Bobofit, Glynn Turman nei panni del centauro Chirone, Adam Copeland in quelli del dio della guerra Ares,Charlie Bushnell e Lin-Manuel Miranda come Luke Castellan e suo padre Ermes, la Medusa di Jessica Parker Kennedy e Dior Goodjohn nei panni della figlia di Ares Clarisse La Rue. Ultimo, ma non per importanza, nel trailer appare Toby Stephens, che interpreterà il padre protagonista, Poseidone

Oltre agli attori già citati, il cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo comprende Tim Sharp (Gabe Ugliano),  Jason Gray-Stanford (Maron), Jay Duplass (Ade), Timothy Omundson (Efesto), Jason Mantzoukas  (Dioniso) e Suzanne Cryer (Echidna).

Insomma, forse saremo ripetitivi, ma le aspettative non fanno altro che alzarsi ogni giorno di più. Non vediamo l’ora che arrivi il 20 dicembre per vedere la serie su Disney+.

Aspettando Percy Jackson: La classifica delle 10 migliori Serie Tv fantasy di sempre