Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: il nuovo teaser trailer ufficiale della serie Disney+ [VIDEO]

Percy Jackson: il nuovo teaser trailer ufficiale della serie Disney+ [VIDEO]

Eh sì, fan di Percy Jackson! Se l’attesa per la nuova serie tratta dalla popolare saga di romanzi fantasy per per ragazzi di Rick Riordan si sta facendo sempre più insopportabile, almeno ci sono Rick Riordan e Disney+ ad aiutarci ad ingannarla con i loro costanti aggiornamenti. E, che cosa possiamo dire, ogni volta l’asticella si alza sempre di più. I primi due episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo usciranno su Disney+ il prossimo 20 dicembre e, ora che mancano esattamente tre mesi, possiamo finalmente vedere i personaggi in azione nel nuovo teaser trailer ufficiale.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è incentrata sul personaggio eponimo, un ragazzo di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio del dio greco del mare Poseidone. Questa rivelazione porterà il giovane eroe tra altri semidei e creature mitologiche al Campo Mezzosangue e sarà solo l’inizio di numerose e pericolose avventure. La prima stagione della serie targata Disney+ sarà composta da otto episodi in tutto e seguirà gli eventi narrati nel primo libro della saga di Rick Riordan, Il ladro di fulmini, nel quale Percy, dopo aver scoperto la sua vera identità, si troverà in pericolo dopo essere stato accusato del furto della folgore di Zeus.  Ad interpretare il protagonista sarà il giovane e talentuoso Walker Scobell, il cui casting, sebbene non fosse tra quelli proposti dai fan, è stato accolto positivamente. Accanto a lui troveremo Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri nel ruolo dei migliori amici di Percy, la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood.

Ma ecco il nuovo teaser trailer ufficiale della serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo:

I fan saranno contenti nel riconoscere nel trailer alcune delle scene più famose della saga, come Percy che scappa al Campo Mezzosangue accompagnato dalla madre in auto e lo scontro con il Minotauro, l’avventura del protagonista e Annabeth a Waterland, l’arrivo dei tre amici nell’Ade, e tante altre. Insieme a Walker Scobell, Leah Savah Jeffries e Aryan Simhadri, nel trailer compaiono anche Virginia Kull nei panni della madre del protagonista Sally Jackson, Megan Mullally nel ruolo di Alecto, Dior Goodjohn in quello della figlia di Ares Clarisse La Rue, Glynn Turman nei panni del centauro Chirone e Adam Copeland in quelli del dio della guerra Ares. Inoltre, possiamo dare uno sguardo al compianto Lance Reddick, scomparso lo scorso 17 marzo, poco dopo aver terminato le riprese della serie, nel ruolo del re dell’Olimpo Zeus.

Oltre agli attori già citati, nel cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo troveremo Tim Sharp (Gabe Ugliano), Charlie Bushnell (Luke Castellan), Jason Gray-Stanford (Maron), Toby Stephens (Poseidone), Jay Duplass (Ade), Lin-Manuel Miranda (Ermes), Timothy Omundson (Efesto), Jason Mantzoukas  (DionisoJessica Parker Kennedy (Medusa), Suzanne Cryer (Echidna) e Olivea Morton (Nancy Bobofit).

Aspettando Percy Jackson: La classifica delle 10 migliori Serie Tv fantasy di sempre