Vai al contenuto
Home » News » Percy Jackson: ecco il primo teaser ufficiale della nuova serie Disney+ [VIDEO]

Percy Jackson: ecco il primo teaser ufficiale della nuova serie Disney+ [VIDEO]

Una volta che scopri chi sei, anche loro lo capiranno. E ti verranno a cercare”.

Come sappiamo, da qualche mese sono ufficialmente iniziate a Vancouver le riprese della nuova serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, tratta dall’omonima saga di romanzi di Rick Riordan. E anche se ancora non vi è alcuna data di uscita certa per la serie targata Disney+, che presumibilmente arriverà sugli schermi nel 2024, Riordan ha sorpreso i fan con il primo teaser trailer ufficiale di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Come la saga di romanzi, la serie sarà incentrata sul dodicenne Percy Jackson, che scopre di essere un semidio, figlio del dio greco del mare Poseidone. Questa rivelazione porterà il giovane eroe al Campo Mezzosangue, popolato da altri semidei e creature mitologiche, dove farà la conoscenza della figlia di Atena Annabeth Chase. I due, insieme al satiro Grover Underwood, stringeranno una bellissima amicizia e si troveranno ad affrontare insieme molte, pericolose avventure. Ad interpretare Percy Jackson sarà il giovane Walker Scobell, il quale, anche se non era tra gli attori proposti dai fan per la parte, è stato accolto in maniera decisamente favorevole. A completare il trio dei protagonisti ci saranno Leah Savah Jeffries e Aryan Simhadri, rispettivamente nei ruoli di Annabeth e Grover.

Il primo teaser ufficiale della serie è stato rilasciato in occasione del D23 Expo 2022, evento organizzato ogni due anni da Disney+ per fornire ai fan notizie e anticipazioni sugli eventi e i progetti del network, quando Rick Riordan è salito sul palco insieme al trio di attori protagonisti per annunciarlo. Ed esso ci mostra proprio i primi passi dell’eroe all’interno del Campo Mezzosangue.

Ecco il primo teaser trailer ufficiale della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo targata Disney+:

Nonostante il teaser sia molto breve, alcuni dettagli all’interno di esso ci fanno già intuire che la serie ha mantenuto il suo proposito di essere un adattamento fedele della saga di romanzi. Innanzitutto, si notano subito le magliette arancioni del Campo Mezzosangue, che catapultano subito lo spettatore nell’atmosfera dei libri e che erano invece completamente assenti nei precedenti adattamenti cinematografici. Inoltre, un altro particolare che i fan avranno colto sono le cabine del campo, ciascuna dedicata ai figli di uno specifico dio. Ciliegina sulla torta, le parole pronunciate dalla voce fuoricampo di Percy Jackson, che parla dei pericoli insiti nell’essere un semidio e tenta di avvertire quelli che potrebbero essere come lui, sono tratte in maniera quasi diretta dal primo romanzo di Rick Riordan. 

Il trailer non ci dice molto sulla trama della serie. Sappiamo però che ciascuna stagione dovrebbe seguire uno dei capitoli della saga di Rick Riordan, a cominciare dal primo, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini. Insomma, la serie è ancora alla sua fase iniziale di sviluppo, ma sembra avere il potenziale per entrare nel novero delle migliori serie di Disney+. E siamo ogni giorno più curiosi.

5 saghe di romanzi fantasy di cui vorremmo vedere la Serie Tv