Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: ecco il teaser e la data d’uscita della serie targata Disney+ [VIDEO]

Percy Jackson: ecco il teaser e la data d’uscita della serie targata Disney+ [VIDEO]

Eh sì, fan di Percy Jackson, il conto alla rovescia è iniziato: dopo circa tre anni dall’annuncio del progetto, finalmente sappiamo quando la nuova serie tratta dalla popolare saga di romanzi fantasy per ragazzi di Rick Riordan approderà su Disney+. La piattaforma streaming ha infatti annunciato la data d’uscita di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo nel nuovo teaser ufficiale della serie. Ed è molto prima del previsto.

La saga Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è incentrata sul personaggio eponimo, un ragazzo di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio del dio greco del mare Poseidone. La scoperta della sua vera identità porterà Percy al Campo Mezzosangue e sarà solo l’inizio di numerose e pericolose avventure. Dopo i due primi fallimentari adattamenti cinematografici della saga, questa volta Rick Riordan ha deciso di seguire personalmente ogni fase della produzione, a partire dai casting. Ad interpretare il protagonista sarà il giovane e talentuoso Walker Scobell, mentre Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri vestiranno i panni rispettivamente della figlia di Atena Annabeth Chase e del satiro Grover Underwood.

Ma ecco il teaser di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, che debutterà su Disney+ il 20 dicembre con i primi due episodi

A quanto pare gli episodi, che saranno in tutto otto, verranno rilasciati settimanalmente, e non in blocco. Il teaser, che mostra l’arrivo di Percy al Campo Mezzosangue, non rivela molti dettagli sulla trama, ma possiamo già vedere alcuni elementi fino a questo momento inediti, come Aryan Simhadri con le zampe da satiro di Grover, Adam Copeland nei panni del dio della guerra Ares e Jessica Parker Kennedy in quelli di Medusa. Ad ogni modo, sappiamo che la prima stagione della serie sarà basata sul primo romanzo della saga di Rick Riordan, Il ladro di fulmini, nel quale Percy scopre la propria identità e finisce subito nei guai, venendo accusato di aver rubato la folgore di Zeus.

Oltre agli attori già citati, la serie Percy Jackson può contare su un cast davvero eccezionale. Nei panni della madre del protagonista Sally Jackson troveremo Virginia Kull, mentre ad interpretare il patrigno Gabe Ugliano sarà Tim Sharp. Per quanto riguarda i compagni e gli insegnanti di Percy a Campo Mezzosangue, Charlie Bushnell interpreterà Luke Castellan, figlio di Ermes, Dior Goodjohn sarà Clarisse La Rue, figlia di Ares, Jason Gray-Stanford il satiro Maron, mentre Glynn Turman sarà il centauro Chirone. Per quanto riguarda le divinità greche, troveremo Toby Stephens nei panni del padre di Percy, Poseidone, Jay Duplass in quelli di Ade, Lin-Manuel Miranda nei panni di Ermes, Timothy Omundson in quelli di Efesto e Jason Mantzoukas nei panni di Dioniso. Inoltre, il cast comprende il compianto Lance Reddick, il quale, prima della sua morte avvenuta all’improvviso lo scorso 17 marzo, ha terminato le riprese della serie nel ruolo di Zeus. Ultime, ma non per importanza, nella serie targata Disney+ Suzanne Cryer , Megan Mullally e Olivea Morton interpreteranno rispettivamente Echidna, Alecto e Nancy Bobofit.

Insomma, mancano ancora quattro mesi al 20 dicembre e non vediamo l’ora di vedere questo nuovo adattamento della saga di Percy Jackson che, almeno sulla carta, ha tutto il potenziale per diventare uno dei prodotti di punta di Disney+.

Non solo Percy Jackson: 5 saghe di romanzi fantasy di cui vorremmo vedere la Serie Tv