Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: ecco le prime foto dal set

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: ecco le prime foto dal set

Ci siamo, semidei! Qui a Vancouver, siamo tutti al lavoro per il primo giorno di riprese di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. L’eccitazione è tale che si può tagliare con una penna a sfera di bronzo celeste!

Sono queste le parole con cui Rick Riordan ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese della serie tratta dalla sua saga di romanzi, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Recentemente è stato affermato che alcune sequenze saranno realizzate utilizzando la tecnologia StageCraft di Industrial Light & Magic e, di conseguenza, sono spuntate in rete le prime foto del set che è stato allestito in un campo fuori Vancouver.

In una delle immagini in questioni vediamo un pupazzo che rappresenta un’Hydra e, stando a quanto riportato dall’account che ha condiviso queste fotografie, nei boschi ci sono delle capanne simile a quelle degli hobbit. L’autore della saga, Rick Riordan, ha parlato in modo particolare della tecnologia di proprietà Disney: “Quello che utilizzeremo noi è una versione ancora più all’avanguardia di quell’ambiente virtuale avvolgente, rendendola una produzioni più avanzate al mondo. Lo stiamo usando per cose che non sono mai state tentate prima, creando ambientazioni incredibilmente realistiche. Se lo faremo bene, non dovreste mai essere in grado di indovinare quali scene sono state girate in un luogo fisico e quali con la tecnologia virtuale. Voglio ringraziare i nostri dirigenti in studio e il servizio di streaming per l’incredibile supporto. Il loro investimento in questo show è un segno di quanto sia importante Percy Jackson per loro e di quanto siano coinvolti nella realizzazione dell’adattamento con la massima qualità che i fan meritano. Questo show sarà spettacolare e stabilirà un nuovo standard per le serie future

Per quanto riguarda il cast, è stato confermato che a prestare il volto al giovane protagonista della serie sarà Walker Scobell, mentre per quanto riguarda gli attori che interpreteranno i suoi migliori amici (la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grove Underwood), avremo rispettivamente Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri. Accanto a loro ci saranno Virginia Kull nei panni di Sally e Jason Mantzoukas a interpretare il dio greco Dionisio, mentre il centauro e maestro degli eroi Chirone avrà il volto di Glynn Turman. A prestare il volto alla professoressa di Percy sarà Megan Mullally, mentre il padrino del protagonista sarà Timm Sharp.

Non ci resta che attendere per avere sempre più informazioni sulla nuova serie targata Disney+.

Leggi anche: Percy Jackson – Leah Sava Jeffries al centro di polemiche: “Non provate ad abbattermi”