Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: nuove immagini ufficiali dal set della serie Disney+

Percy Jackson: nuove immagini ufficiali dal set della serie Disney+

Ormai manca sempre meno, tre mesi per essere esatti, all’uscita su Disney+ della nuova serie tratta dalla popolare saga di romanzi fantasy per ragazzi di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, che esordirà con i primi due episodi il prossimo 20 dicembre. A interpretare il protagonista sarà il giovane e talentoso Walker Scobell, il cui casting, anche se non era tra quelli proposti dai fan, è stato accolto con favore. Accanto a Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri saranno i migliori amici di Percy, Annabeth Chase e Grover Underwood.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è incentrata sul personaggio eponimo, un ragazzo di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio del dio greco del mare Poseidone, rivelazione che lo porterà al Campo Mezzosangue e che sarà l’inizio di numerose e pericolose avventure. La prima stagione della serie targata Disney+ sarà composta da otto episodi in tutto e seguirà gli eventi narrati nel primo libro della saga di Rick Riordan, Il ladro di fulmini, in cui Percy si troverà in pericolo dopo essere stato accusato del furto della folgore di Zeus, interpretato nella serie dal compianto Lance Reddick, scomparso improvvisamente lo scorso 17 marzo dopo aver terminato le riprese. 

Rick Riordan ha seguito personalmente ogni fase del progetto, fornendo periodici aggiornamenti ai fan sull’andamento dei lavori. Il piano dell’autore e di Disney+ sarebbe quello di dedicare a ciascuno dei libri della saga una stagione della serie. Probabilmente pensarci ora è prematuro, ma nel frattempo possiamo goderci le nuove immagini ufficiali arrivate direttamente dal set!

Percy, il Campo Mezzosangue e non solo nelle nuove immagini ufficiali della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Le foto dal set della serie Disney+ sono state pubblicate in anteprima esclusiva da Entertainment Weekly (dove è possibile visionarle tutte). Le immagini non ci mostrano solo il protagonista e il suo arrivo al Campo Mezzosangue, con tanto di iconica maglietta arancione, ma anche una cruciale scena tra Percy e Annabeth e un preoccupato Grover.

Oltre agli attori già citati, la serie Percy Jackson può contare su un cast davvero eccezionale. Nei panni della madre del protagonista Sally Jackson troveremo Virginia Kull, mentre ad interpretare il patrigno Gabe Ugliano sarà Tim Sharp. Per quanto riguarda i compagni e gli insegnanti di Percy al Campo MezzosangueCharlie Bushnell interpreterà Luke Castellan, figlio di Ermes, Dior Goodjohn sarà Clarisse La Rue, figlia di Ares, Jason Gray-Stanford il satiro Maron, mentre Glynn Turman sarà il centauro Chirone. Per quanto riguarda le divinità greche dell’Olimpo troveremo Toby Stephens nei panni del padre di Percy, Poseidone, Jay Duplass in quelli di Ade, Lin-Manuel Miranda nei panni di ErmesTimothy Omundson in quelli di Efesto, Jason Mantzoukas nei panni di Dioniso e Adam Copeland nei panni del dio della guerra Ares.  Jessica Parker Kennedy in quelli di Medusa. Ultime, ma non per importanza, nella serie targata Disney+  Jessica Parker Kennedy, Suzanne Cryer , Megan Mullally e Olivea Morton interpreteranno rispettivamente Medusa, Echidna, Alecto e Nancy Bobofit.

Insomma, le aspettative sono davvero alte e non vediamo l’ora che arrivi il 20 dicembre per scoprire se la serie ne sarà all’altezza.

Aspettando Percy Jackson: La classifica delle 10 migliori Serie Tv fantasy di sempre