Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: il cast accoglie due nuove divinità (e abbiamo uno dei Big Three)

Percy Jackson: il cast accoglie due nuove divinità (e abbiamo uno dei Big Three)

Come sappiamo, Disney+ è al lavoro su una nuova serie tratta dalla saga di romanzi fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan. Complice anche il coinvolgimento dell’autore in ogni fase del progetto, a differenza di quanto era avvenuto con i due film tratti dalla saga nel 2010 e nel 2013, scarsamente apprezzati dal pubblico, questa volta sembra proprio che il progetto stia procedendo davvero a gonfie vele e, che dire, diventa sempre più interessante.

L’omonimo eroe protagonista di Percy Jackson sarà interpretato dal giovane e talentuoso Walker Scobell, il cui casting, anche se l’attore non era tra quelli proposti dai fan per il ruolo, è stato accolto in maniera molto positiva. Ad interpretare i migliori amici di Percy, la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood, saranno rispettivamente Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri.

Accanto al trio protagonista, nella serie Disney+ troveremo Virginia Kull (Sally Jackson), Glynn Turman (Chirone), Jason Mantzoukas (Dioniso) , Megan Mullally (Alecto), Timm Sharp (Gabe Ugliano), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue),Charlie Bushnell (Luke Castellan), Olivea Morton (Nancy Bobofit),Adam Copeland (Ares), Suzanne Cryer (Echidna) e Jessica Parker Kennedy(Medusa). Dulcis in fundo, è stato annunciato che Lin-Manuel Miranda apparirà nella serie nel ruolo di Ermes.

Fino a questo momento, Rick Riordan non aveva ancora svelato il casting di nessuno dei Big Three, ovvero la triade degli dei più influenti dell’Olimpo composta da Zeus, Poseidone e Ade, nonostante, a detta dello stesso autore, gli attori fossero già stati scelti. Finalmente nel più recente aggiornamento al cast di Percy Jackson, Riordan ha annunciato l’ingresso di due nuovi attori, tra i quali troviamo proprio uno dei Big Three.

Jay Duplass e Timothy Omundson entrano nel cast della serie Disney+ Percy Jackson come Ade ed Efesto

Nella serie Disney+ Ade, il dio degli inferi, sarà interpretato da Jay Duplass. Duplass è un attore, regista e sceneggiatore che ha recitato in serie come The Mindy Project e Transparent, e tra le altre cose ha diretto e creato insieme al fratello Mark la serie HBO Toghetherness. Sebbene il ruolo di Jay Duplass sia classificato come guest star, Ade ha una grandissima importanza all’interno di Percy Jackson: Il ladro di fulmini , ed è anche il padre del semidio Nico di Angelo, personaggio fondamentale della saga. E, a quanto pare, il casting di Jay Duplass ha già riscosso l’approvazione di alcuni critici molto speciali.

Lui cattura il lato incompreso, pericoloso e oscuro del dio dell’oltretomba, ma anche il suo atteggiamento stranamente dolce e bizzarro, e ciò lo rende il tipo perfetto per dare vita al padre di Nico di Angelo. […]” Ha scritto Rick Riordan sul suo sito web. “Il suo botta e risposta con Percy Jackson è stato assolutamente impeccabile. Come valore aggiunto, i suoi figli sono fan dei libri di Percy Jackson. Mi è stato detto che quando ha condiviso la notizia che era stato preso per il ruolo di Ade, loro hanno detto, “Sì, papà, ha senso.” Il che è un complimento fantastico…credo?

Sempre nel ruolo di guest star, nella serie Percy Jackson Timothy Omundson interpreterà invece Efesto, l’abile fabbro dio del fuoco e dei metalli. L’attore ha già esperienza nell’ambito divino, avendo interpretato Caino in Supernatural ed Earl “God” Johnson in Lucifer, ma ha anche dimostrato la sua vena comica interpretando il detective Carlton Lassiter in Psych. Come l’Ermes di Lin-Manuel Miranda, anche il personaggio di Efesto comparirà in anticipo rispetto alla cronologia della saga letteraria.

Lui porta la sensibilità perfetta al dio Efesto, il più forte e resiliente degli dei, a volte disprezzato per le sue differenze, ma comunque di buon cuore nel suo modo burbero”, ha scritto Rick Riordan. “Questo è un altro ruolo che abbiamo anticipato nella serie, quindi conoscerete Efesto un po’ prima rispetto al libri, e quando lo vedrete nel personaggio, capirete perché.  È perfetto“.

Non sappiamo ancora quando la serie di Percy Jackson uscirà su Disney+, ma non vediamo l’ora!

5 saghe di romanzi fantasy di cui vorremmo vedere la Serie Tv