Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: il copione della 2a stagione è già in lavorazione, ma senza rinnovo

Percy Jackson: il copione della 2a stagione è già in lavorazione, ma senza rinnovo

Il nuovo adattamento della saga di romanzi fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan, che presto diventerà una serie targata Disney+, è ormai in dirittura d’arrivo. Dopo i due fallimentari adattamenti cinematografici, rispettivamente del 2010 e del 2013, Riordan non ha voluto lasciare nulla al caso, partecipando attivamente ad ogni fase di sviluppo della serie, a partire dai casting.

Ad interpretare il giovane eroe protagonista sarà Walker Scobell, il cui casting, sebbene non fosse uno di quelli suggeriti dai fan, è stato accolto con grande favore dal pubblico. Nel cast, accanto a giovani attori come Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries, che interpreteranno i migliori amici di Percy, Grover e Annabeth, ci saranno anche star del calibro di Lin Manuel Miranda nel ruolo di Ermes e il compianto Lance Reddick in quello di Zeus.

Al momento non sappiamo ancora quando Percy Jackson uscirà su Disney+, anche se è stato ipotizzato che accadrà in un periodo di tempo compreso tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. La carne al fuoco è tanta, così come la curiosità in merito al progetto. E, se le aspettative non fossero già abbastanza alte, ci ha pensato l’ultimo aggiornamento di Rick Riordan ad alzare ancora di più la posta in gioco.

Gli sceneggiatori sono già al lavoro sulla seconda stagione di Percy Jackson, ma la serie non è ancora stata rinnovata

Di recente, Rick Riordan ha condiviso sul proprio sito web alcuni aggiornamenti in merito alla serie Percy Jackson. In particolare, l’autore ha annunciato che gli otto episodi della prima stagione della serie Disney+ sono al momento in fase di post-produzione. Inoltre, Riordan ha rivelato che gli sceneggiatori sono già al lavoro sul copione della seconda stagione, nonostante la serie non sia ancora stata ufficialmente rinnovata. Tuttavia, a sentire Riordan gli auspici sono decisamente buoni.

Nel frattempo, abbiamo cominciato a lavorare nella stanza degli sceneggiatori per la seconda stagione“. Ha scritto Rick Riordan. “Questo NON significa che la seconda stagione sia già stata approvata. È troppo presto per quello. Ma siamo stati autorizzati ad iniziare a sviluppare i copioni, e penso che l’aspettativa di tutti sia che una seconda stagione ci sarà se tutto andrà secondo i piani“.

Dato che Rick Riordan ha già spiegato in passato che il piano sarebbe quello di incentrare ciascuna stagione della serie Disney+ su uno dei libri della saga, non è certo un mistero il fatto che un’ipotetica seconda stagione di Percy Jackson prenderebbe le mosse dal secondo capitolo della serie di romanzi, ovvero Il mare dei mostri. L’autore ha raccontato nel suo post di di aver già immaginato di introdurre nuovi personaggi, in primis Tyson il ciclope, ma ha anche spiegato di voler dare maggiore spazio ad alcuni personaggi secondari, come Luke Castellan e Clarisse La Rue, che saranno interpretati da Charlie Bushnell e Dior Goodjohn.

Insomma, nonostante al momento si tratti solo di speculazioni, il nuovo adattamento della saga di Percy Jackson non fa che incuriosirci sempre di più e, se tutto andasse davvero secondo i piani, potrebbe davvero diventare una delle teste di serie di Disney+.

Non solo Percy Jackson: 5 saghe di romanzi fantasy di cui vorremmo vedere la Serie Tv