Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sarah Michelle Gellar ricorda Buffy l’Ammazzavampiri attraverso una foto con Pedro Pascal

Sarah Michelle Gellar ricorda Buffy l’Ammazzavampiri attraverso una foto con Pedro Pascal

Molto prima di trovare uno spazio tutto suo in The Last of Us, Pedro Pascal era famoso per essere quel tipo di attore che sembrava comparire proprio dappertutto. Da Narcos a Game of Thrones e The Mandalorian, passando per Law e Order e Nikita, l’attore è comparso anche inThe Good Wife, CSI e The Mentalist, oltre a numerose altre opere.

E in questo girovagare tra un universo e l’altro, portando sullo schermo personaggi minori e qualche volta soffermandosi per un’apparizione un po’ più approfondita, l’uomo ha toccato anche il set dell’iconica Buffy l’Ammazzavampiri, facendo una brevissima tappa che ha segnato uno dei primissimi lavori dell’uomo.

Un solo episodio, in cui Pascal veste i panni di un compagno di college della protagonista poi trasformatosi in un vampiro che la Cacciatrice sarà costretta a uccidere. Una partecipazione marginale, che però è rimasta nel cuore dell’artista.

Sarah Michelle Gellar ha voluto ricordare attraverso i suoi canali social il suo fugace incontro con Pedro Pascal, omaggiando l’attore che oggi sta conquistando il pubblico con il suo talento.

Pedro Pascal

Lo scatto ritrae una giovane Gellar nei panni di Buffy, accanto a un giovanissimo Pedro Pascal, ed è tratta direttamente da una scena del telefilm. Ad accompagnare il post, pubblicato sul profilo Instagram ufficiale dell’attrice c’è una didascalia: “Quando papà incontra la mamma“.

La frase è un chiaro riferimento della Gellar all’espressione “papà di internet” con cui Pascal viene definito sul web dopo il suo successo tv. Dal canto suo, la Gellar si è guadagnata l’appellativo di mamma per l’apprezzamento della comunità LGBTQ+, dalla quale è considerata al pari di una madre per l’impegno e la dedizione con cui si batte per i diritti civili.

In una conversazione con Ash Crossan per ET, Pedro Pascal ha commentato lo scatto, ricordando i tempi della sua partecipazione a Buffy. Alla domanda su ciò che ricorda di quei tempi, l’attore risponde con un sicuro «tutto», raccontando un aneddoto del giorno di riprese.

Ricordo assolutamente tutto. Ricordo che Sarah aveva del gelato nella sua roulotte e me ne ha dato un po’. È tornata nella sua roulotte, ha preso del gelato e lo ha condiviso con me. Era una ripresa notturna, eravamo nel mezzo del notte, e ci trovavamo nel campus dell’UCLA. Non avevano ancora costruito il loro set per il college. Stavo recitando a Long Beach, e ho dovuto perdere la serata di apertura perché dovevamo girare questo momento molto, molto breve. Ricordo tutto. Potrei andare avanti per ore. Potrei raccontarti passo dopo passo, ogni dettaglio. Ho dovuto pranzare con la maschera da vampiro e la faccia da vampiro. E Sarah è stata incredibilmente gentile. Mi ha insegnato come usare un sacchetto di sabbia per colpire nel segno. Era la migliore.

Parlando ancora dello show, Pascal ha raccontato a Vulture di come Buffy sia stato uno dei suoi primi lavori. L’attore, inoltre ha precisato che proprio l’esperienza come vampiro sul set di Buffy lo ha aiutato nel successivo ruolo in Bloodsucking Bastards.

Quello è stato uno dei primi lavori che ho ottenuto dopo essermi laureato, essere un vampiro, anche se per breve tempo. È una cosa divertente perché Buffy è uno spettacolo meraviglioso, ed è qualcosa che mi è capitato di rivedere in tarda età, ora che è disponibile per lo streaming. Ora che non sono più coinvolto, ho avuto modo di vivere davvero lo spettacolo in tutta la sua brillante allegoria. Un film come Bloodsucking Bastards può esistere grazie a uno spettacolo come Buffy. L’umorismo è molto più ampio, ma è comunque una storia che mescola i generi, che Buffy ha davvero introdotto nella cultura pop. La mia idea di Bloodsucking Bastards era una specie di Office Space che incontra Buffy.

Se volete rivedere l’apparizione di Pedro Pascal in Buffy, trovate l’intera serie tv su Disney Plus.