in

Peaky Blinders, la storia conferma che Tommy non avrebbe dovuto poter telefonare negli Stati Uniti

peaky blinders

I fan di Peaky Blinders attendono con ansia notizie sul ritorno della serie e nel frattempo sono stati impegnati a rivisitare le stagioni passate. Tuttavia, uno spettatore ha notato un enorme errore riguardo un’azione compiuta da Tommy Shelby nel sesto episodio della quarta stagione. Nel finale di stagione, Tommy ha organizzato la partenza di Michael Gray da Birmingham per l’America. Michael non è contento dell’idea, ma il cugino non si preoccupa e lo manda a gestire gli affari dell’azienda.

Altrove, la famiglia Shelby cercava di sistemare i suoi affari con Luca Changretta. Durante uno dei loro accesi scontri, Polly ha rivelato: “Abbiamo anche contattato un uomo d’affari a Chicago”. E’ anche interessato a trasferirsi nel business dei liquori a New York”. A un certo punto, gli spettatori hanno visto Tommy alzare il telefono e chiedere un collegamento oltreoceano con gli Stati Uniti. Tuttavia, un fan ha sottolineato che all’epoca questo sarebbe stato impossibile.

Peaky Blinders Tommy 1200x675

Scrivendo in un forum di Peaky Blinders, hanno detto: “Tommy fa una telefonata durante l’episodio verso gli Stati Uniti. Nel 1926 non c’era un sistema per le chiamate internazionali per il grande pubblico, che fu introdotto solo nel 1927”. La prima telefonata ufficiale transatlantica fu fatta solo il 7 gennaio 1927.

W. S. Gifford, presidente della American Telephone & Telegraph Company, telefonò a Sir Evelyn P. Murray, segretario del General Post Office of Great Britain, sul nuovo circuito commerciale. La possibilità di telefonare direttamente negli Stati Uniti non arrivò fino al 1970 e questo fu limitato alle chiamate tra Londra e New York.

Ma torniamo un attimo sui nostri passi, sugli avvenimenti del finale della quinta stagione. Tommy e Polly hanno voltato le spalle a Michael e Gina nell’ultimo episodio dell’ultima serie. Questa svolta di eventi ha portato molti fan a suggerire che sono stati loro ad avvertire Oswald Mosley riguardo il piano del boss della famiglia Shelby.

Chissà cosa accadrà nella prossima stagione!

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 6, tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione

Fonte: Express.co

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

The Haunting of Bly Manor

The Haunting of Bly Manor, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie Netflix

Chi merita di vincere l’Emmy 2020 per la Miglior Serie Tv Drama?