Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Steven Knight e Tom Hardy da Peaky Blinders a “Grandi Speranze” di Charles Dickens: nuova serie

Steven Knight e Tom Hardy da Peaky Blinders a “Grandi Speranze” di Charles Dickens: nuova serie

Nuovo progetto per due nomi particolarmente rilevanti per Peaky Blinders: Tom Hardy e Steven Knight!

I due hanno lavorato insieme durante le riprese di Peaky Blinders e di Taboo ora hanno deciso di mettersi di nuovo in affari (con anche il regista Ridley Scott) producendo un miniserie ispirata al romanzo Grandi Speranze di Chalers Dickens.

Un team di produzione di quelli che sanno il fatto loro, Knight creatore di Peaky Blinders e Taboo, Tom Hardy presente in entrambi gli show, mentre Scott per opere celebri a partire da Thelma & Louise.

Knight sembra proprio avere una passione per i romanzi di Dickens, qualche tempo fa aveva infatti dichiarato che si era ispirato alle opere dello scrittore per le ambientazioni della stessa Peaky Blinders!

peaky blinders

Stevent Knight ha esplicitamente dichiarato quanto adora i romanzi di Dickens e sembra che lo ispirino più di qualsiasi altra cosa.

Ecco le sue parole:

“Adattare il lavoro di Dickens è una delizia. Ho scelto Grandi Speranze non solo per i personaggi senza tempo ma anche per la storia molto attuale: una storia di lotta di classe avanzamento sociale raccontata in prima persona da una voce molto emotiva e personale. Essendo io stesso figlio di un operaio, il viaggio di Pip dalla fucina alla società è molto speciale per me.”

Lo show andrà in onda su BBC One ed FX.

La miniserie potrebbe essere il prossimo capolavoro di Steven Knight dopo il successo attuale di Peaky Blinders e la direttrice di BBC Content Charlotte Moore ne è convinta.

Moore spende alcune parole a questo proposito:

“La versione di Knight renderà uno dei classici più amati in Gran Bretagna una delle serie da vedere assolutamente per un’intera nuova generazione.”

Non è stata ancora definita una data di “inizio dei lavori”, forse anche per gli impegni di Steven Knight con le riprese di Peaky Blinders 6 che hanno appena ricevuto il via libera dal governo inglese.
A seguito di impegni di lavoro dello sceneggiatore e dei suoi soci in questo affare è plausibile che le riprese non inizino prima del 2021.

Ci sarà da aspettare ancora un bel po’ di tempo prima di godere di questo nuovo piccolo capolavoro, ma se si conosce un po’ il talento di Knight, Scott e Hardy non ci sono remore a riporre Grandi Speranze per questa miniserie!

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders – Apre il sito ufficiale e non è come tutti gli altri